Quali sono i prodotti della beauty routine viso

Scopriamo i prodotti della beauty routine viso, per coccolare la nostra pelle e scongiurare l’invecchiamento precoce.

La pelle del viso va curata sin da giovani, per poter ‘raccogliere i frutti’ in età adulta e conservarla ancora tonica e giovane anche dopo i 40 anni. Se è vero che la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo inizia dall’interno e che è molto importante fare attenzione a ciò che mangiamo e a non eccedere con fumo e alcool, altrettanto vero è che scegliendo i giusti prodotti della beauty routine viso potremo agire anche dall’esterno, apportando alla nostra pelle tutte le sostanze necessarie affinché essa abbia il giusto nutrimento.

Una corretta beauty routine inizia al mattino, con una giusta detersione del viso: se avete la pelle impura, potete utilizzare Deep Cleansing Cream di Shiseido Pureness, un prodotto che elimina l’eccesso di sebo, disostruisce i pori ed è indicato anche per rimuovere il trucco lasciando la pelle fresca ed idratata. Può essere usato sia al mattino che la sera. Per le pelli normali o secche Doux Nettoyant Gommant Express di Clarins è invece un prodotto che oltre a fungere da sapone detergente per il viso può essere usato come esfoliante quotidiano grazie alla sua formulazione particolarmente leggera che lascia la pelle piacevolmente morbida. Dopo la detersione si può applicare un tonico rinfrescante ed astringente imbevendo un dischetto di cotone e picchiettandolo sulla pelle con delicatezza. Quando l’epidermide sarà perfettamente asciutta, potremo procedere ad applicare la crema viso da giorno: se abbiamo la pelle particolarmente grassa, potremo utilizzare de L’Erbolario la Crema viso per pelli impure alla bardana e al rosmarino che ha un effetto lenitivo e tonificante. In presenza di pelle molto secca e tendente alla desquamazione con l’uso della Crema di Nutrimento Profondo di Collistar  potremo non solo darle il giusto nutrimento ma proteggerla dagli agenti aggressivi esterni, specie in inverno.

Fondamentale per la salute dell’epidermide è struccarsi tutte le sere, anche se non ci si trucca molto: latte e tonico e poi una crema notte, preferibilmente da scegliere nella stessa linea di quella da giorno per un trattamento completo. In caso la crema che utilizziamo non presenti la versione giorno e notte, sarà bene utilizzare la stessa sia al mattino che alla sera.

Una volta alla settimana è bene fare uno scrub purificante: ottimo quello della Helan per pelle mista e normale, e anche il Gommage Doux Purifyant di Avène. Sempre a cadenza settimanale l’applicazione di una maschera contro i brufoli e i punti neri o per dare nutrimento a una pelle molto secca: la Maschera all’Argilla e alla Propoli de L’Erbolario è ottima per le pelli miste o grasse, mentre se avete bisogno di prevenire i segni del tempo sempre dalla nota casa erboristica di Lodi la Maschera di Giovinezza All’Olio di Macadamia & all’Estratto meristematico. Per un’idratazione che dura tutta la notte, Clinique propone invece Moisture Surge Overnight Mask, che si applica dopo il trattamento abituale e non deve essere rimossa.

La vostra pelle vi ringrazierà.

ultimo aggiornamento: 13-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X