Scopriamo i rimedi casalinghi per togliere le macchie dalle mani

Col passare del tempo, le mani e il viso si ricoprono di anti estetiche macchie dovute a un eccessivo accumulo della melatonina.

Queste macchie, la cui insorgenza è normale con l’avanzare dell’età, possono essere contrastate con alcuni semplici rimedi casalinghi!

Uno di questi è quello che prevede di spalmare sulle mani una crema sbiancante laddove le macchie sono più ostinate per rimediare all’aspetto sgradevole che queste hanno.

Un altro rimedio è quello di tenere sempre una crema solare ad alta protezione in borsetta di modo da poterla spalmare sul dorso delle mani ogni volta che si esce di casa e si rischia di sottoporre le mani alla luce diretta del sole: il sole infatti è uno dei principali nemici delle macchie, poiché le accresce.

Anche il succo di limone gioca un ruolo fondamentale nel togliere le macchie dalle mani; basta infatti spremersi un limone tra le mani una volta a settimana ed evitare di uscire perché la combinazione di sole e limone rischierebbe di accrescere le macchie piuttosto che eliminarle.

Altri rimedi ancora sono l’applicazione di un gel all’aloe vera, una mistura fatta di aceto di mele e crema idratante o l’acqua ossigenata. 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-12-2015


Come confezionare regali culinari Natale

Quali sono i prodotti della beauty routine viso