Come confezionare regali culinari Natale

Regali di Natale: idee e suggerimenti per confezionare regali culinari Natale in modo semplice, veloce e originale usando oggetti e materiali di riciclo.

chiudi

Caricamento Player...

Come confezionare regali culinari Natale è una delle tante domande che si fanno a Natale.

Si, quando si sceglie di fare un regalo culinario “fatto in casa” a Natale spesso poi non si sa come confezionarlo.

A volte la confezione crea così tanti problemi nel caso dei regali culinari che spesso si rinuncia addirittura a farli.

In realtà basta veramente poco, sono sufficienti pochi e semplici elementi per creare confezioni uniche, belle, che impreziosiscono il regalo stesso.

Biscotti, torte, conserve, confetture, bottiglie… tutti ottimi regali che sicuramente attirano la gola, ma come confezionare regali culinari a Natale?

Se la scelta è fatta non sarà la confezione a cambiarla, infondo poi basta veramente poco per creare confezioni natalizie semplici, originali e adatte a ciò che contengono, ad esempio usando scatole, barattoli da riciclare.

Ecco alcuni semplici suggerimenti per confezionare regali culinari in modo originale e carino:

  • per confezionare gustosissimi biscottini di Natale una scatola rossa con bel tovagliolino natalizio all’interno su cui poggiare i biscottini, piccole stelline adesive e un bel fiocco argentato è quello che ci vuole per avere una confezione speciale, da realizzare in modo semplice e veloce;
  • una confettura di frutta, invece, richiede il barattolo di vetro per una maggiore igiene e conservazione. In questo caso sarà sufficiente avere a disposizione dei barattoli di vetro da decorare con dei nastri colorati, delle bacche o delle piccole pigne dorate;
  • la juta è molto carina per il confezionamento di bottiglie. Se alla bottiglia si aggiunge qualche prelibatezza della casa si può aggiungere un bel cestino di vimini oppure ancora il vasetto di vetro, a seconda del cibo da confezionare;
  • per una bella torta, infine, può bastare della carta da regalo trasparente o con piccolissime decorazioni da adornare con dei nastri rossi o dorati e qualche bacca decorativa.