I prodotti della beauty routine giornaliera aiutano la nostra pelle a restare bella e giovane a lungo.

Se teniamo alla nostra bellezza e a mantenere un aspetto giovane il più a lungo possibile, dobbiamo innanzitutto partire dalla cura della pelle. Seguire un’alimentazione corretta, non privarci di preziose ore di sonno ed evitare il fumo e l’alcool è molto importante, ma non basta. La pelle va curata anche dall’esterno, con alcuni prodotti della beauty routine giornaliera fondamentali per la sua salute e per donare elasticità e tonicità ai tessuti. Quali sono? Scopriamoli insieme.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Innanzitutto, un buon latte struccante e un tonico detergente, da usare mattino e sera. Non bisogna mai dimenticare di utilizzarli: se ci si trucca perché il make up va rimosso anche quando viene applicato in quantità minime, e se non ci si trucca per pulire la pelle alla perfezione prima di applicare le creme. La crema per il viso deve essere scelta in base alla nostra tipologia di pelle: se non presenta anche la versione notte, andrà applicata due volte al giorno, al mattino dopo la detersione e alla sera dopo il démaquillage. Se abbiamo problemi di epidermide impura o a tendenza seborroica, tra i prodotti della beauty routine giornaliera non dovrà mai mancare uno scrub esfoliante di quelli delicati, in modo tale da poterlo fare tutti i giorni senza pericolo di irritazioni o arrossamenti.

Molto importante è usare quotidianamente anche una crema o un siero per il contorno occhi: la zona perioculare è quella maggiormente soggetta alle aggressioni esterne e sulla quale fanno la loro comparsa quasi subito i primi odiatissimi segni del tempo. La formulazione per il contorno occhi deve essere particolarmente concentrata e nutriente, perché deve agire in profondità per contrastare al meglio la formazione delle cosiddette ‘zampe di gallina’, delle quali possiamo fare volentieri a meno anche se si dice che aggiungono fascino.

 

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13-12-2015

Quanto tempo durano i geloni

Come confezionare regali culinari Natale