Scopriamo i prodotti della beauty routine corpo, per coccolarci come si deve e restare belle e in forma.

Vi sono alcuni gesti essenziali da compiere per il nostro benessere e per la nostra bellezza che non vanno mai tralasciati: i prodotti della beauty routine corpo sono quelli che ci aiuteranno in tutto ciò, attraverso i quali miglioreremo in maniera sostanziale l’aspetto della nostra pelle, che apparirà subito luminosa e levigata come non mai. Dobbiamo tenere presente che questi prodotti andranno scelti in base alle necessità della nostra epidermide: se è particolarmente secca anche i saponi dovranno essere nutrienti, come le creme da applicare dopo la detersione; viceversa se il nostro problema è una pelle grassa dovremo utilizzare prodotti sebo equilibranti.

La mattina dobbiamo sempre partire col piede giusto: una doccia rinvigorente e tonificante con uno shower gel specifico ci aiuterà ad eliminare quella sensazione di ‘appena scese dal letto’: utilizzando al posto della comune spugna un guanto esfoliante in crine per massaggiare il prodotto sulla pelle contribuiremo ad eliminare le cellule morte, specie nel periodo dopo l’estate in cui l’abbronzatura tende ad andare via a chiazze.

Dopo la doccia, l’uso di una crema per il corpo ci aiuterà ad eliminare la secchezza della pelle asciutta rendendola morbida e setosa. Se vogliamo anche in inverno essere sempre in splendida forma e contrastare la cosiddetta pelle a buccia d’arancia, dovremo utilizzare un prodotto specifico anticellulite sulle quelle parti del nostro corpo che presentano questo inestetismo.

Un deodorante profumato e anti traspirante ci permetterà di affrontare la giornata lavorativa senza il pericolo dei cattivi odori, anche dopo qualche ora che siamo uscite di casa: sono molto buoni quelli della Lycia, che in casi di sudorazione dall’odore particolarmente forte presenta anche una formulazione in crema da utilizzare una volta alla settimana che elimina gli odori ma non può e non deve sostituire il lavaggio quotidiano.

Se svolgiamo un lavoro che ci costringe per molte ore in piedi, l’utilizzo di una crema riposante per gambe stanche ci donerà una volta a casa una sensazione di immediato sollievo e sarà preventiva nella formazione dei capillari, che affliggono molto spesso le donne specie nell’età della menopausa. Infine, grazie a un pediluvio rinfrescante e defaticante ci faremo l’ultima coccola quotidiana prima di andare a dormire.

La cura per il nostro corpo inizia dall’amore per noi stesse. Non dimentichiamolo mai!

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18-12-2015


Ogni quanto usare cerotto testosterone per uomo

10 idee regalo bijoux etnici