Quali sono i comici di Made in Sud

Il cast del programma di cabaret “Made in Sud”, in onda in tarda serata su Rai 2

chiudi

Caricamento Player...

Made in Sud” è un programma di cabaret trasmesso sulla Rai in seconda serata che vede la partecipazione di comici provenienti quasi tutti dal profondo Sud.

Lo show ha parecchio seguito, specie tra gli abitanti nel meridione e vede un cast comico davvero numeroso.

Le conduttrici Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci sono affiancate dal duo formato da Gigi & Ross, che si esibisce in una parodia di “Masterchef Italia” (Mastrochef), interpretando Carlo Cracco e Bruno Barbieri.

La lista di nomi è davvero lunga perciò ho deciso di citare i più famosi ed esilaranti, cominciando da Paolo Caiazzo, uno degli ideatori del programma, che si presenta al pubblico nelle vesti di Tonino Cardamone, un giovane in pensione.

Lello Mussella è il cantautore comico del programma e a volte propone canzoni inventate da lui o dal suo alter ego Ramondéz.

Nello Lorio è, nell’ultima stagione della kermesse, una tronista, tale Alice, corteggiata dai signori Orfeo e Scapece.

Marco della Noce è un microfonista ed è l’unico comico brianzolo ad essere ammesso negli studi.

I Ditelo Voi sono un trio comico che ripropone numerosi sketch, come l’Odissea. Nell’ultima stagione del programma interpreta i Gomorroidi, dei camorristi un po’ imbranati.

Tra i comici maschi spicca una femminuccia, oltre alle conduttrici Fatima ed Elisabetta, la comica Valeria Graci che interpreta Peppa Pig e la parodia dell’attrice e regista Bragomira Boneva Ianeva, detta Michelle Bonev.