Quali sono benefici argilla gialla

Alla scoperta dell’argilla gialla, un alleato di bellezza dalle proprietà rinfrescanti

chiudi

Caricamento Player...

L‘argilla viene utilizzata in campo cosmetico per il trattamento di diverse problematiche. Tutte le argille presentano una quantità minima di metalli pesanti come il ferro, il silicio, il calcio e il magnesio. La percentuale di metalli pesanti che è presente ne determina una condizione terapeutica considerata omeopatica. A seconda della prevalenza di un metallo rispetto agli altri si determina il colore, nonché l’azione terapeutica. Il colore può essere anche l’indice dell’età, della provenienza di giacimento e delle sue proprietà chimico-fisiche.

L’argilla Gialla anche detta Illite, può essere applicata sul collo, lungo la schiena a ridosso della colonna vertebrale e sulle gambe per lenire la stanchezza cronica, la pesantezza degli arti inferiori e la spossatezza da stress. La Illite contiene una predominante quantità di rame e ferro, se si unisce all’argilla rossa la sua azione diviene più efficacie e le proprietà curative aumentano notevolmente. Se invece la integriamo all’argilla verde la riparazione dei muscoli verrà stimolata, disintossicando allo stesso tempo il vostro organismo.

Per acquistarla è possibile recarsi in erboristeria oppure ordinarla su Amazon. Il suo prezzo è all’incirca di 17€ a barattolo.