Quali scarpe mettere con un vestito blu

Non è facile stabilire quali scarpe mettere con un vestito blu, ma vi sono varie possibilità di scelta.

chiudi

Caricamento Player...

Un vestito blu da sempre quel tocco in più di eleganza che in un’occasione importante non deve mancare: che sia un matrimonio, un battesimo o una festa di laurea, presentarsi in blu ci farà sentire perfettamente a nostro agio e in tono con il dress-code della cerimonia, che in questo caso richiede molta eleganza.

Ma quali scarpe mettere con un vestito blu?

Se è un’occasione importante e l’abito è elegante, tipo tubino, potremo scegliere la classica ballerina a tacco medio tono su tono o beige, da abbinare a calze chiare, quasi trasparenti.

Se amiamo i tacchi alti, potremo indossare col nostro abitino una decollété blu o beige, se ci piace anche spuntata, l’importante è indossare comunque le calze se si tratta di una cerimonia elegante.

Alcune donne ad un abito blu amano abbinare anche scarpe argentate o dorate, ma in questo caso bisogna informarsi circa il tipo di evento a cui si è invitate: se è una festa dei 18 anni, l’inaugurazione di un locale, una mostra o una festa tra amici naturalmente si potrà optare per la calzatura un po’ più vistosa, con plateau o tacco-scultura, ma sempre restando attinenti al dress-code richiesto.

In ogni caso, è bene ricordare che in caso di scelta della calzatura, virare sulla cosiddetta ‘via di mezzo’ ci consentirà di essere sempre in tono e di avere il giusto look in tutte le occasioni, quindi siate non troppo sobrie ma nemmeno troppo eccessive.