Quali sono rimedi naturali nausea gravidanza

Molte donne, durante le prime settimane di gravidanza, soffrono di nausee che impediscono loro di vivere serenamente un momento tanto importante e piacevole. Si tratta di sintomi che poi spariscono, ma è possibile anche alleviarli con rimedi naturali non nocivi per il bambino

chiudi

Caricamento Player...

Molto spesso, le nausee mattutine sono anche tra i primi segnali di una gravidanza in atto: esse sono causate dall’ormone HCG, che viene prodotto dalla placenta. Per ovviare a questo fastidio, si possono adottare alcuni accorgimenti di natura omeopatica.

Ad esempio, può essere molto utile masticare una sottile fetta di patata o uno spicchio di limone. Il limone, o gli agrumi in genere (mandarino, arancia, pompelmo) sono di aiuto anche sotto forma di infusi. 

Sono consigliabili anche infusi, o tisane, che utilizzino ingredienti come lo zenzero, il finocchio, o la classica camomilla.

In linea di massima ci sono poi delle norme comportamentali da poter adottare: ad esempio, quella di fare piccoli pasti, magari più ravvicinati tra di loro ma con meno cibo da assumere. Si deve poi masticare lentamente e con attenzione, ed evitare i cibi grassi.