Quali sono rimedi naturali nausea da ansia

La nausea è un disturbo molto fastidioso, che fa passare la voglia di mangiare e anzi rende insopportabile anche la sola vista del cibo. Di solito è uno stato transitorio, e se non lo è, si deve indagare a livello medico. La nausea può essere causata anche dall’ansia: ecco come combatterla in questo caso

chiudi

Caricamento Player...

La nausea può essere causata  dai motivi più disparati, che possono essere legati a disturbi gastrointestinali, ad una gravidanza in corso, a una sintomatologia influenzale.

A volte però la nausea può essere causata semplicemente da uno stato ansioso. In questo caso, possono essere utili dei rimedi omeopatici volti a neutralizzare la sensazione di nausea: ad esempio, molto efficaci sono gli infusi di zenzero, o di malva.

Il modo migliore per curare la nausea da ansia è però cercare di capire il motivo dell’ansia stesso, e neutralizzarlo; oppure, sempre a livello omeopatico ed erboristico, si possono assumere delle sostanze calmanti e distensive come la camomilla, che essendo un antispastico aiuta anche per la nausea, o il biancospino.