Quali calze indossare con tailleur rosso

Quali calze è giusto indossare con un bel tailleur rosso?

chiudi

Caricamento Player...

Se si sanno indossare, le calze sono davvero un punto forte dell’outfit… ma d’altro canto, se sbagliamo, rischiamo davvero degli scivoloni imperdonabili!

Per esempio, sono ottime da portare sia sotti i pantaloni, che sotto la gonna. Sono davvero un capo perfetto, non un accessorio mero atto a completare un insieme. Pensiamo ad esempio al tailleur: dobbiamo scegliere le calze giuste per quel completo rosso che tanto amiamo? Quali calze possiamo indossare per avere una resa ottima?

Se siamo scherzose, possiamo osare pizzo o piccoli pois, ma attenzione a non strafare: il rosso è già di per sé un colore impegnativo, per cui tutta l’attenzione sarà canalizzata sul tailleur. D’altro canto, se sono volute leggere o pois discreti… perché no?

Vanno benissimo le 20 den nere, classiche e senza dubbio interessanti per creare un contrasto con il colore acceso del due pezzi. Ma anche quelle neutre color carne sono perfette, se è estate o la stagione lo consente. Abbiamo mai pensato alle autoreggenti? Sì, solo se il tailleur non è fasciante e non rischiamo di vedercele tatuate praticamente sotto la gonna, oppure se quest’ultima non è troppo corta.

Classiche e sensuali le calze a microrete, oppure quelle con la riga verticale sul polpaccio, molto scherzose e burlesque.