Quali calze indossare con tailleur nero

Quali calze è bene indossare con un bel tailleur nero?

chiudi

Caricamento Player...

Il tailleur nero è un passepartout: la classica petite robe noire, un tubino o un completo ch’esso sia è sicuramente un must-have nei guardaroba delle donne. Se non ne avete ancora uno, correte ai ripari, altrimenti vediamo un po’ come abbinarlo.

Gli accessori possono essere molteplici, dettati soprattutto dall’occasione. Possiamo sbizzarrirci con dettagli classici come perle o punti luce, oppure optare per delle maxi collane o bangles, che diano nell’occhio.

La stessa cosa vale per le scarpe. Con un tailleur generalmente sono raccomandati i tacchi classici, a spillo o no non importa, l’importante è essere a proprio agio nella mise elegante. I capelli in genere devono essere raccolti per rispecchiare la formalità dell’occasione, ma anche qui abbiamo la possibilità di sbizzarrirci alla grande.

E le calze? Andiamo sul sicuro con un total black se indossiamo le 20 denari velate. Nere, per intenderci, sono ottime in inverno e di sera. Color carne o cammello, perfette d’estate e nelle occasioni diurne.

Abbiamo desiderio di inserire dettagli fantasiosi? Possiamo optare per un micropois o una microrete, ma anche una classica calza con la riga verticale al polpaccio può essere audace e sexy, se l’occasione lo consente!