E’ la nostra pelle a consigliarci quale crema autoabbronzante usare!

Tutte le scelte possibili per risultati perfetti

chiudi

Caricamento Player...

Quale crema autoabbronzante usare? Si tratta di scegliere la più adatta al proprio tipo di pelle: alcune hanno proprietà idratanti, altre contengono acido ialuronico.

La crema autoabbronzante è un cosmetico a tutti gli effetti

Spesso viene fatta un po’ di confusione. Chi acquista una crema autoabbronzante a volte dimentica che non sta acquistando un prodotto solare (quindi con un fattore di protezione dai raggi uv) ma un prodotto cosmetico.

Essendo un prodotto formulato per agire sullo strato corneo dell’epidermide, quindi sullo strato più esterno di essa, può avere altre proprietà tipiche di altre creme cosmetiche, contenendo nella propria formulazione ingredienti appositi.

Conoscere a fondo la propria pelle per capire quale crema autoabbronzante usare

Chi possiede una pelle particolarmente sensibile dovrebbe evitare creme dalla formulazione chimica particolarmente complessa, e optare al contrario per prodotti che contengano in gran parte ingredienti naturali.

Self Tanning della Comodynes è un prodotto in salviette che unisce alla praticità di un’applicazione rapida e semplice da eseguire la sicurezza di una formulazione priva di parabeni e coloranti. Contiene inoltre essenze profumate prive di allergeni.

Gli ingredienti della Crema Autoabbronzante Viso e Corpo di Erbolario sono in gran parte naturali come quelli utilizzati nella formulazione di tutti i prodotti di questo marchio. L’olio di girasole svolge un’ottima azione emolliente, mentre i succhi di semi d’anguria aiutano a compattare e rassodare la pelle.

Chi ha una pelle matura, che comincia a mostrare i primi segni del tempo potrebbe provare le salviette monouso Maxi Bronze della Incarose. Queste salviette sono infatti arricchite con acido ialuronico che aiuta la pelle a mantenere elasticità, tono e brillantezza contrastando l’insorgenza delle prime piccole rughe d’espressione.

Chi ha la pelle piuttosto grassa, che tollera male l’applicazione di creme particolarmente grasse, potrebbe optare per un autoabbronzante in gel. Questi prodotti hanno una consistenza più fresca e fondente, si stendono meglio e sono più leggeri. Il Bariésun Gelée Dorée della casa francese Uriage contiene acqua termale che assicura alla pelle idratazione, luminosità e compattezza.