Problemi circa quale corso fare in palestra per donna 40 anni? La soluzione c’è!

Le palestre sono sempre piene di corsi fitness molto interessanti e sempre nuovi. Per chi si chiede quale corso fare in palestra per donna 40 anni la risposta c’è, ed è il pilates.

Il pilates, nato inizialmente come disciplina praticata dai ballerini classici, divenne poi lo sport con cui le vip si tenevano in forma, ma grazie ai suoi innumerevoli benefici nel tempo si è largamente diffuso anche tra le cosiddette donne ‘comuni’: ogni insegnante lo può adattare alla propria personalità, ed è incentrato sulla respirazione, praticata allo stesso modo dello yoga, sullo sviluppo del baricentro, mirato al controllo di tutto il corpo, la precisione e la concentrazione con cui si esegue ogni movimento, il controllo del corpo e la fluidità degli esercizi. E l’obiettivo di questa disciplina è proprio portare l’individuo a muoversi in completo equilibrio ed armonia con questi sei principi basilari.

Il pilates aiuta a prendere maggiore consapevolezza del proprio corpo, che si muove come un sistema integrato, migliora la postura facendo sparire eventuali mal di schiena, rigidità e tensioni muscolari, e rilassa di conseguenza anche la mente.

E’ particolarmente indicato a 40 anni perché la donna si trova in una fase della vita in cui è particolarmente soggetta a stress lavorativo o familiare, nel quale ha poco tempo da dedicare a sé stessa e ha quindi bisogno di ritagliarsi un proprio spazio per rimettersi in equilibrio e in pace col mondo circostante. Quindi, neoquarantenni logorate dalla vita quotidiana, se decidete di iscrivervi in palestra, cominciate a valutare l’idea di seguire un corso di pilates!


Quale corso fare in palestra per ragazza 30 anni

Chi è Roberto Bertolini concorrente di Pechino Express 4