Il fototipo 4 è il più fortunato in quanto ad effetto dell’abbronzatura. Vediamo quali solari utilizzare per avere un risultato eccellente.

Si tratta di tutti coloro che possiedono incarnato olivastro, capelli scuri, castani o neri e ovviamente occhi scuri. Perché? Grazie ai buoni livelli di melanina. Questo tipo di pelle è infatti poco sensibile – ma attenzione: non completamente immune – alle scottature, infatti queste sono piuttosto rare. Per loro è facile abbronzarsi già dalle prime esposizioni, per non parlare di mantenere il colore, che può durare per settimane!

Questa fortuna è data dall’alto livello di melanina nel loro organismo e dal rapido tempo di reazione che questa sostanza ha all’esposizione ai raggi ultravioletti. Rapidissimo e al massimo della resa, insomma.

Quali solari utilizzare, per avere un risultato fantastico e invidiato da tutti? La pelle olivastra, abbiamo detto, si abbronza sempre ed è quindi consigliabile partire da un indice di protezione 20 o 15 per i primi giorni di esposizione, di modo da dare il tempo alla pelle di abituarsi al sole. Poi si può scendere a filtri più bassi, ma attenzione: mai esporsi al sole senza protezione.

Oltre all’invecchiamento della pelle, si rischiano tumori della stessa a causa dell’alta reattività dei raggi UV.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2020 10:47


Come preparare pan brioche

Quali sono sintomi cancro ovaie