Qual è il vero nome di Mikeligna

Chi è Mikeligna e quali sono le sue origini? Qual è il vero nome della nail artist più cliccata del web italiano?

chiudi

Caricamento Player...

Il vero nome di Mikeligna è Michela Parisi, ex studentessa di economia ed ex impiegata in una azienda, questo il suo basico background.

La sua storia? Incredibile ma vero, ma fino all’età di 20 anni non sapeva assolutamente nulla di makeup e veniva ripetutamente rimproverata dall’estetista in seduta di manicure.

Una volta scoperta Clio Make Up, Mikeligna decide di darsi una mossa e dare una vera e propria scossa al suo look. E’ possibile imparare a fare le più piccole cose del quotidiano grazie al web? Sì, e Michela lo imparò proprio in questo modo.

Si iscrisse a Youtube con un nickname nemmeno troppo inflazionato. Ed ecco che la sua avventura sul web ebbe inizio! Per una con la mano ferma come la sua, disegnare non è mai stato un problema. La prima nail art, però, non la convinse molto, ma fu davvero soddisfatta dal fatto che si era divertita da matti a realizzarla!

E da allora Mikeligna non ha più smesso: la gioia nel vedere nail art sempre più precise e frutto delle sue stesse mani la inorgogliva sempre più, tanto da decidersi a metterle in mostra.

Nasce allora la vera Mikeligna che siamo abituati a vedere, tanto che nel 2011 entra a far parte della Pupa Nail Academy, una scuola virtuale dove lei ed altre quattro ragazze con la passione per il nail design si scambiano consigli e dritte di stile.

Per le curiose, nel 2012 esce il libro “Nail Art con Mikeligna” per Rizzoli, un vero salto di qualità per Michela, dal momento che conteneva addirittura uno smalto creato da lei in persona!