Qual è il vero nome di George Michael

Georgius Kyriacos Panayiotou è il vero nome del noto cantante George Michael.

chiudi

Caricamento Player...

George Michael nasce a North London (Inghilterra) il 25 giugno 1963 con il nome di Georgius Kyriacos Panayiotou.

Il vero nome di George Michael, Georgius Kyriacos Panayiotou, deriva dalle origini greche del padre.

Nel 1979 la fondazione del gruppo The Executive insieme all’amico Paul Ridgely, David Mortimer e Andrew Leaver, gli apre la strada verso il successo e la notorietà.

È del 1982 il primo singolo, “Wham Rap” e il brano che ottiene il maggior successo, “Young Guns Go For It” e dopo una serie di altri pezzi singoli si compone il primo album “Fantastic” nel quale George Michael canta nel gruppo da lui fondato, mentre è nel 1984 che George produce il primo lavoro da solista (“Careless Whisper” conosciuta in USA come “Wham! Featuring George Michael”.

L’anno successivo prende il via una serie di successi, tra tour americani e nominations per le quali George Michael concorre come miglior performance maschile. Sempre nel 1985 arriva anche il secondo album (Make it big) e il concerto in Cina.

Nel luglio 1985 George Michael prende parte a Live Aid cantando, insieme a Elton John, “Don’t Let The Sun Go Down On Me”, mentre è nel 1986 che George Michael pubblica il suo secondo singolo da solista (“A different corner”) che salirà in vetta alla classifica dei singoli inglesi.

Infine, “The edge of heaven” è l’ultimo album inciso dal gruppo di George.