Qual è cura fitoterapia per depressione

La fitoterapia ci viene molto incontro per quanto riguarda la cura per la depressione. Vediamo come agire!

E’ un disturbo davvero insidioso e preoccupante, la depressione. Eppure si può combattere e sconfiggere, soprattutto grazie alla fitoterapia, che ci da una gran mano al riguardo! Qual è la cura necessaria e più giusta da seguire?

L’approccio è olistico, per cui dobbiamo essere certi di affidarci a dei professionisti seri per avere una posologia adatta. Ecco, però, una infarinatura generale che si può prevedere per la cura della depressione.

Esiste un’erba chiamata iperico, che si usava soprattutto nei tempi andati. Mai stata così moderna, dopotutto, dal momento che si tratta di un rimedio eccellente per la cura dell’ansia, ma anche dell’insonnia. Ricca di flavonoidi ed ipericina, la sua azione è in toto antidepressiva. Agisce su alterazioni dell’umore e stati di esaurimento nervoso.

Citiamo anche la rhodiola, che aumenta i livelli di beta endorfine nel plasma, per apportare un aiuto fondamentale a tutte quelle variazioni ormonali nei periodi di stress.

Infine, la griffonia ci da una scarica di ormone del benessere, alza i livelli di serotonina, e migliora davvero l’umore e la qualità del sonno… alcuni dicono persino la sessualità! Ottima anche per regolarizzare il ciclo mestruale.

ultimo aggiornamento: 04-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X