Gocce di Alprazolam cosa servono

Dobbiamo fare molta attenzione coi farmaci, soprattutto con quelli per dormire. Quante gocce di Alprazolam prendere, ad esempio?

Prima di tutto chiariamo: Alprazolam (di cui fanno parte i più noti Xanax e Frontal) è un farmaco usato in caso di ansia, spesso anche associata a depressione e contro gli attacchi di panico.

Non deve essere usato, ne consegue, come rimedio contro l’insonnia. La posologia di Alprazolam dipende dalle diverse indicazioni terapeutiche.

Ad esempio, se si soffre di ansia, oppure ansia associata a depressione, il medicinale va preso ovviamente per via orale, con posologia differente a seconda dei casi.

Per gli adulti: 0,25-0,50 mg 3 volte al giorno (0,75-1,5 mg/die). La dose può essere aumentata se necessario fino a 4 mg/die in somministrazioni suddivise. Il trattamento non dovrebbe superare le 8-12 settimane.
Eccezioni sono costituite da anziani e pazienti con malattie organiche. In questo caso, la dose iniziale deve essere di 0,25 mg 2-3 volte al giorno (0,50-0,75 mg/die), da aumentare in caso di necessità solo se tollerato.

Se invece si soffre di disturbi quali agorafobia (la paura degli spazi aperti) e attacchi di panico, anche in questo caso le gocce vanno prese per via orale come segue.

Adulti: 0,5-1 mg prima di coricarsi per 1-2 giorni, dopodiché si deve personalizzare il dosaggio a seconda della risposta del singolo individuo. Ad ogni modo, non si devono avere incrementi del dosaggio superiori a 1 mg ogni 3-4 giorni.

ultimo aggiornamento: 04-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X