Quali sono le caratteristiche del fototipo 2? Scopriamole insieme, unitamente a degli ottimi consigli per esporsi al sole in tutta sicurezza!

Il fototipo 2 è caratteristico di chi ha capelli biondi, carnagione chiara, talvolta lentiggini e una tendenza alle scottature. L’abbronzatura per loro è tenue, quasi nulla. Ovviamente, per prevenire eritemi e dermatiti, è sconsigliata l’esposizione al sole dalle 11 alle 15, si devono utilizzare filtri di protezione alta o molto alta (si consiglia 50 per cominciare, ma non scendere mai al di sotto di 20). E’ buona norma portarsi un cappello e degli occhiali con filtro anti UV in spiaggia o in piscina.

Se vogliamo proteggerci dal sole è bene consumare cibi ricchi di betacarotene: frutta e verdura di colore giallo e arancione come carote, zucche, albicocche, meloni e pesche. Questi cibi stimolano la melanina, il fattore essenziale della pelle che fa si che questa si colori sotto i raggi ultravioletti. Ovviamente per il fototipo 2 la melanina impiega moltissimo tempo per prodursi (vale la regola che più si è chiari di pelle, più questo intervallo di reazione è lungo).

Abbiamo detto che il fototipo 2 raramente si abbronza, ma ci si può aiutare assumendo questi cibi per essere più che altro schermati dal sole e per assumere un elegante colorito dorato alla fine dell’estate.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-08-2014


Prodotti per sbiancamento anale

Come stimolare l’orgasmo vaginale