Fare le pulizie di casa richiede la giusta attenzione: sei sicura di non commettere nessun tipo di errore?

Le pulizie di casa sono all’ordine del giorno: nonostante siano, forse, una delle cose più noiose da fare, richiedono la giusta attenzione e, quindi, i giusti accorgimenti per evitare di fare degli errori. Anche chi è maniaca delle pulizie potrebbe commettere alcuni di questi sbagli senza esserne a conoscenza.

Quindi, prima di mettersi all’opera con aspirapolvere, detergenti, spugne e stracci, non potete non scoprire quali sono gli errori che anche voi state forse commettendo da sempre! Dal lavandino della cucina trascurato all’errore dell’utilizzo dello spray per vetri: ecco quali sono i più comuni quando si effettuano le pulizie di casa…

Pulizie di casa, gli errori più comuni

-Non pulire il filtro dell’aspirapolvere. L’aspirapolvere rientra tra gli oggetti più utilizzati per mantenere casa pulita e ricorre in vostro aiuto praticamente ogni giorno. Peccato, però, che se non lo pulite come si deve, tutto potrà essere invano: dovete lavare il filtro, se non addirittura sostituirlo dopo un tot di tempo. Se ciò viene evitato, rischiate di cospargere voi stesse polvere sui tappeti e nell’aria! Quindi, non occorre solo svuotare o cambiare il sacco, ma anche pulire tutto ciò che permette di aspirare lo sporco in giro per casa.

-Tralasciare il lavandino della cucina. Per evitare di rovinare il lavandino della vostra cucina, dovete pulirlo e, soprattutto, asciugarlo ogni volta che viene utilizzato. È uno dei luoghi che germi e batteri preferiscono. Inoltre, per mantenere pulito lo scarico dovete adoperare il bicarbonato di sodio almeno una volta a settimana.

Pulizie di casa
Pulizie di casa

-Iniziare a pulire dal “basso”. Questo è un errore che, per fortuna, commettono in pochi: le pulizie di casa iniziano dall’alto, quindi bisogna partire dal mobile più alto fino ad arrivare al pavimento. C’è chi come prima cosa decide di passare l’aspirapolvere e poi spolverare i mobili. In questo modo, la polvere ricade a terrà e l’utilizzo dell’aspirapolvere sarà stato completamente inutile…

-Non spruzzare il prodotto sul panno. L’errore che commettono la maggior parte delle persone: spruzzare il prodotto sulla superficie. In realtà, il detergente deve essere spruzzato solamente sul panno, per evitare di far aderire ancora di più lo sporco presente sulla zona da pulire!

-Utilizzare lo spray per i vetri su schermi a cristalli liquidi. Attenzione a come utilizzate lo spray per i vetri: se lo spruzzato sullo schermo della vostra tv, potreste rischiare di rovinarlo! Lo spray per i vetri può opacizzare se non danneggiare lo schermo penetrando nei cristalli liquidi. In commercio esistono dei prodotti studiati appositamente per pulire al meglio lo schermo delle vostre tv.

Oltre a non commettere più questi errori, esiste anche il modo per mantenere casa sempre perfetta e ordinata. Così, sarete sempre pronte ad ospitare più che volentieri qualcuno in qualsiasi momento della giornata…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/appartamento-sala-soggiorno-mobili-3147892/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
casa pulizie

ultimo aggiornamento: 04-11-2018


Che fine hanno fatto i gioielli di Lady Diana?

Primark apre in centro a Milano: ecco dove e quando