Puglia: le migliori osterie 2016-2017

I migliori luoghi in cui assaporare i veri sapori della Puglia

chiudi

Caricamento Player...

Anche quest’anno è uscita la guida alle migliori osterie d’Italia, anche in applicazione, come accade da alcuni anni, con tanti consigli e commenti. Se state cercando le migliori osterie per assaporare i sapori della Puglia ecco i nostri consigli.

Le migliori osterie della Puglia

Ottimi formaggi, vino, olio d’oliva, ottimo soprattutto per la salute ma specialmente buono, pasta, verdura e piatti tipici gustosi ed eccezionali. Ecco la formula tanto amata della cucina pugliese, in grado di offrire sapori incredibili e gustosi a partire da elementi semplici e ben selezionati.

La guida di quest’anno per le osterie offre nomi e località interessanti.

Potrete gustare le tradizionali paste fatte a mano come orecchiette e cavatelli, o i meravigliosi piatti di pesce delle località marittime, e ancora formaggi freschi e stagionati densi di quel sapore che rende unica la cucina pugliese, arricchita dal vino.

Non perdete il pane tipico, con un gusto unico, non di rado è la semplice bruschetta ad aprire l’antipasto, semplice eppure tipica.

La frittura con panzerotti e popizze o la polenta fritta, un gusto deciso e ottimo.

La cucina tipica della tradizione si riempie anche di novità e idee particolari, per donare un’intensa esperienza di gusto a chi decide di conoscere la Puglia anche attraverso i suoi sapori, senza dimenticare le bellezze ambientali e culturali che la terra ha da offrire.

1.Antichi SaporiAndriaBrindisi
2.PerbaccoBariBari
3.Casale FerroviaCarovignoBrindisi
4.CibusCeglie MessapicaBrindisi
5.’U VulesceCerignolaFoggia
6.La CuccagnaCrispianoTaranto
7.Cucina Casereccia – Le ZieLecceLecce
8.FalsopepeMassafraTaranto
9.Masseria BarberaMinervino MurgeBarletta-Andria-Trani
10.L’Antica LocandaNociBari
11.Peppe ZulloOrsara di PugliaFoggia
12.La PiazzaPoggiardoLecce
13.La Fossa del GranoSan SeveroFoggia