Proteggere i capelli dal casco

Come difendere i capelli dalla pettinatura a casco

chiudi

Caricamento Player...

Nel periodo estivo la moto è un ottimo mezzo per spostarsi. Fresco e veloce permette delle brevi gite fuori porta piacevoli ed entusiasmanti. Ma spesso il casco viene malvisto non solo dagli uomini, che lo ritengono causa di calvizie, ma anche dalle donne. Ecco i nostri consigli per proteggere i capelli dal casco.

Come proteggere i capelli dal casco della motocicletta

Gli esperti affermano che il casco non è minimamente causa di calvizie. Si tratta di un disturbo legato alla genetica, allo stress, al cambio di stagione e ad altri fattori che nulla hanno a che vedere con lo strumento responsabile di salute e salvezza sulle strade.

Molti credono anche sia la causa di capelli oleosi e sporchi ma in realtà sono gli shampoo economici che creano questo disturbo. Per chi proprio non vuole credere agli esperti, esistono anche delle coperture interne di seta che garantiscono pulizia, igiene e protezione da caldo e freddo.

Inoltre protegge dai raggi solari e dall’inquinamento della città.

Le problematiche legate al calore dei capelli e all’antiestetica piega data dal casco viene risolto con trattamenti preventivi con impacchi di oli vegetali come oliva, ricino e cocco,  puri o con l’aggiunta di olio essenziale di lavanda, molto valida anche la cera per capelli e olio di cocco, da comprare naturale in negozi specializzati.

E’ evidente che il tanto stigmatizzato strumento in realtà abbia solo fattori positivi e i metodi per prevenire alcuni piccoli problei sono semplici e naturali. Basta un pò di cura ed attenzione infatti, per avere capelli sempre in forma e curati.