I protagonisti di Happy Days

Gli attori e i loro personaggi


Logo Zalando 190x52

A quarant’anni dalla prima messa in onda, torna in televisione Happy Days, la serie cult sull’America degli anni Cinquanta. Paramount Channel infatti ne trasmetterà tre episodi al giorno dal 13 marzo alle 12:20. Ma siete sicuri di ricordare i protagonisti di Happy Days? Chi sono i personaggi che hanno fatto la storia dello show, e gli attori che hanno permesso loro di prendere vita? Ecco una lista del cast di Happy Days e qualche curiosità.

Chi sono i protagonisti di Happy Days

  • Howard Cunningham (Tom Bosley): è il severo capofamiglia, proprietario di un negozio di ferramenta.
  • Marion Cunningham (Marion Ross): moglie di Howard, fa la casalinga e compensa la durezza del marito con la sua dolcezza. Inoltre, è l’unica a chiamare Fonzie con il nome di battesimo, Arthur.
  • Richie Cunningham (Ron Howard, futuro regista): protagonista delle prime sette stagioni, è il secondo figlio della coppia. Quando Ron Howard ha deciso di lasciare il cast, nella serie è stato deciso di far partire Richie per il servizio militare.
  • Chuck Cunningham (Gavan O’Herlihy): fratello maggiore di Richie, scomparso inspiegabilmente dalla seconda stagione in poi.
  • Joanie “Sottiletta” Cunningham (Erin Moran): la sorella minore di Richie, chiamata così da Fonzie perchè magrissima.

Personaggi secondari… o forse no?

Inutile ricordare che il personaggio entrato nel cuore degli spettatori è sicuramente Fonzie, soprannome di Arthur Herbert Fonzarelli (Henry Winkler). Migliore amico di Richie, è un meccanico che indossa sempre una giacca di pelle alla James Dean. Altri personaggi secondari sono sempre gli amici di Richie: Warren Weber (Anson Williams), imbranato e un po’ tonto, e Ralph Malph (Don Most), una sorta di “scemo del villaggio” per la combriccola. Anche lui partirà per il servizio militare. Restano i familiari di Fonzie: il cugino Chachi, che sposerà Joanie, e l’altro cugino Spadino.

Fonte foto: facebook.com/HappyDays/