Tra i classici e le novità, avvolti da eleganti confezioni regalo, i profumi femminili da regalare questo Natale sono un mix di seduzione, romanticismo e allegria.

Tra i regali che amiamo ricevere di più a Natale ci sono sicuramente i profumi. Fragranze intense, delicate, floreali, questi i profumi femminili da non lasciarsi sfuggire, da regalarsi o regalare. Da spruzzare ai polsi, al collo e sui gomiti, avvolte da un’allure seducente che desti l’attenzione anche di chi ci è intorno, perché anche il profumo fa sempre parte del nostro dress code, che si tratti di profumazioni evergreen o altre legate alla stagione.

Profumi da donna 2020: i più belli da regalare

In occasione delle festività i brand impreziosiscono i profumi anche con sfavillanti confezioni comprensive all’interno di creme e versioni mini size delle stesse fragranze. Un modo per rendere il vostro regalo ancora più bello, scegliendo le fragranze più trendy e a prova di strenna natalizia.

– Anche quest’anno Gucci Bloom è tra i profumi più desiderati: una fragranza floreale e delicata: estratto di gelsomino, tuberosa e Rangoon Creeper, si uniscono ad un vellutato iris. Nasce così Bloom Ambrosia di fiori in un rinnovato packaging rosso.

– Profumo irriverente e originale: Twilly di Hermès è il profumo perfetto per l’amica vivace: anche qui domina la tuberosa che incontra lo zenzero. Meravigliosa la confezione in blu La Source de Pégase disegnato da Pierre Marie, con all’interno anche crema idratante e profumino da borsa.

– Quando dici seduzione, non puoi che pensare a Chanel che quest’anno ha realizzato la fragranza della notte di Coco Mademoiselle, di cui Keira Knightley è l’ambassador prescelta. Ma se il destinatario del vostro regalo preferisce non osare, meglio andare sul classico N°5, sempre ben gradito.

– Nato da qualche anno a questa parte, ma iconico già dalla nascita è il profumo di Tiffany: una fragranza frizzante che va oltre la stagione invernale, in una preziosa confezione nel colore distintivo del brand.

Come scegliere un profumo da regalare a Natale

Non è sempre facile scegliere il profumo giusto: sicuramente conoscere i gusti della persona, se magari apprezza anche particolarmente un brand, ci può essere d’aiuto per capire su quale tipo di fragranza puntare.

Ci sono però delle piccole considerazioni che ci possono aiutare: età e personalità sono fondamentali, ma anche il carattere della persona. Una donna audace apprezzerà le fragranze più decise come vetiver, sandalo, patchouli, le più romantiche sicuramente le più floreali e delicate.


Asta da record per una scarpa della regina Maria Antonietta

Le sneakers conquistano l’alta moda: ecco i modelli 2021 firmati più desiderati e costosi