Primo appuntamento senza bacio: cosa significa?

Cosa pensare se un incontro non si conclude nella maniera più romantica?

chiudi

Caricamento Player...

Primo appuntamento senza bacio: cosa significa? Semplicemente che non si sono create le condizioni giuste, ma questo non significa che non si possano creare in futuro, se c’è il desiderio di farlo.

Al primo appuntamento ci si bacia sempre?

Non c’è una risposta univoca a questa domanda, come non ce n’è una giusta o sbagliata. Tutti gli individui, e ancor più tutte le coppie hanno i propri modi e soprattutto i propri tempi per far nascere e sviluppare un rapporto. Non concludere il primo appuntamento con un bacio quindi non vuol dire necessariamente che l’incontro sia stato una delusione. Forse ci sarà bisogno di un po’ di tempo per far scoccare la scintilla definitiva perché una o entrambe le persone coinvolte sono riservate e molto lente a concedere la propria confidenza o il proprio interesse.
Se il motivo è questo occorrerà soltanto avere molta pazienza e trovare nuove e stimolanti attività da proporre: vedere un film al cinema, andare a ballare o a un concerto sono alternative magari poco originali ma sempre vincenti.

Primo appuntamento senza bacio: cosa significa?

Scoprire per quale motivo non c’è stato un bacio dopo il primo appuntamento è una questione piuttosto spinosa da affrontare con delicatezza. Nei giorni successivi bisognerà cercare di capire quali siano i sentimenti e le aspettative dell’altra persona, intuendo se c’è spazio per un appuntamento futuro.
In questa fase è importante non essere invadenti e soprattutto prepararsi all’idea che la relazione potrebbe non avere un seguito: non sarà stata colpa di nessuno: la scintilla non scatta sempre, soprattutto se due persone si conoscono molto poco.
Nel caso invece il bacio non sia scattato perché siamo noi a non essere interessate alla persona con cui abbiamo avuto l’appuntamento, nei giorni successivi sarà bene non fornire false illusioni ed essere il più possibile chiare nello spiegare le nostre motivazioni.