Primo appuntamento: cosa guardano le donne

Tutto quello che le donne non dicono

chiudi

Caricamento Player...

Primo appuntamento: cosa guardano le donne? Dipende dalla donna, ma certamente presentarsi in ordine sarà una scelta vincente. Capelli tagliati di fresco o almeno puliti, barba curata o ben rasata, vestiti che non facciano a pugni tra di loro: il minimo indispensabile per non far fuggire una donna al primo appuntamento.

Cosa assolutamente non fare al primo appuntamento con una donna

Se c’è una cosa che le donne non sopportano o sopportano molto a fatica in un uomo è la sciatteria. Non importa il look: che sia un hipster, uno sportivo, un modaiolo, un amante dello stile casual o un dark, l’uomo deve curare il suo aspetto, secondo i canoni del suo stile. Barba in ordine o rasata, unghie e capelli puliti (soprattutto se lunghi), abiti stirati e in ordine.
L’automobile, ammesso che il primo appuntamento preveda un viaggio in macchina, anche se breve, è un altro dettaglio che le donne valutano come estensione di un uomo e, anche in quel caso, molte donne guarderanno con più favore ad un uomo con una macchina pulita rispetto a uno che guida un posacenere con quattro ruote.

Primo appuntamento: cosa guardano le donne?

L’atteggiamento generale di un uomo è un altro fattore di fondamentale importanza durante un primo appuntamento. Un uomo che sappia prendere il controllo della situazione, che sappia essere attento e magari galante ma non invadente sarà certamente preferito rispetto a uno che appaia indeciso o che riversi sulla compagna tutte le decisioni (dove prendere un aperitivo, dove andare a passeggiare) con la scusa di accontentarla.
D’altro canto un uomo troppo aggressivo, che tenda a parlare troppo di sé senza ascoltare quello che ha da dire la sua interlocutrice probabilmente non farà colpo esattamente come uno che si limiti ad annuire e a sorridere senza prendere parte attiva alla conversazione. La virtù come sempre è nel mezzo.