Come fare primer labbra in casa

Fare un primer labbra in casa è facile ma soprattutto molto economico. Proviamo insieme?

chiudi

Caricamento Player...

Tra i tanti tipi di primer che sono stati lanciati in commercio dalle principali maison cosmetiche d’Italia e del mondo subito consigliati nei tutorial dalle beauty blogger e divenuti praticamente indispensabili per tantissime donne, il primer labbra è un prodotto ancora poco conosciuto ma molto utile per facilitare la stesura del rossetto e favorire una tenuta maggiore del trucco. Chi non ha intenzione di acquistarne uno in profumeria, può provare a fare un primer labbra in casa.

Per fare un primer labbra in casa dobbiamo avere a disposizione:

  • Fondotinta liquido;
  • Burro cacao;
  • Una spatolina;
  • Un barattolino con tappo a vite.

Aiutandoci con la spatolina dobbiamo amalgamare nel barattolino col tappo a vite, che poi fungerà da contenitore, il fondotinta liquido e il burro cacao in parti esattamente uguali, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo: nell’eventualità si presentasse ancora troppo fluido, bisognerà aggiungere ancora un po’ di burro cacao, fino a renderlo più consistente.

Il prodotto ottenuto potrà essere utilizzato tutte le volte che ci appresteremo a mettere il rossetto, stendendone una piccola parte sulle nostre labbra e facendolo asciugare bene prima di procedere all’applicazione del make up. Il risultato sarà molto soddisfacente e non farà rimpiangere certo i primer venduti in profumeria, anzi, avremo la sicurezza di aver realizzato un primer labbra in casa senza parabeni e altre sostanze chimiche che a lungo andare potrebbero risultare nocive per la nostra pelle.