Come decorare uova di Pasqua con scrapbooking

Manca davvero poco a Pasqua. Se non hai già decorato le uova di Pasqua è arrivato il momento di farlo!

chiudi

Caricamento Player...

Pasqua è un ottimo momento per provare la tecnica dello scrapbooking. Essa può essere utilizzata per decorare i cestini, le uova di Pasqua e anche i biglietti di auguri. È anche possibile utilizzare il filo, il filo e la rafia per il cestino di Pasqua, proprio come l’erba di plastica.
Decorare le uova con lo scrapbooking è davvero facile e molto divertente. È possibile utilizzare i materiali di consumo avanzati, o anche acquistare nuovo materiale da utilizzare solo per la Pasqua. Ci sono tonnellate di prodotti là fuori per decorare i layout, per cui basta guardare oltre e vedere cosa si può fare con le uova di Pasqua.
Potete decidere se utilizzare la tradizionale tintura per le uova di Pasqua oppure no. Si possono infatti utilizzare alcuni dei coloranti scrapbooking freschi per aggiungere colore alle uova. Si può anche dipingere le uova con vernici scrapbooking invece che con la tintura.

Dopo aver tinto o verniciato le uova, esse avranno bisogno di asciugare completamente in modo che possiate abbellirle ulteriormente. Si consiglia di lasciarle asciugare almeno 24 ore solo per essere sicuri, però può bastare anche meno tempo.

Raccogli tutto ciò che vuoi utilizzare per le decorazioni. È possibile utilizzare qualsiasi cosa purché sia piatta, per esempio adesivi, filo interdentale, fibre, bottoni, paillettes, glitter, nastri e quant’altro si potrebbe trovare.
Hai la possibilità di utilizzare la colla normale o una pistola per colla a caldo o freddo. È inoltre possibile utilizzare una colla decoupage che spesso funziona meglio.
Inizia a mettere abbellimenti sull’uovo; è possibile utilizzare qualsiasi cosa, tutti gli elementi anche non privi di acido, oltre a qualsiasi altra cosa che si sta utilizzando. Ovviamente non bisogna preoccuparsi per la longevità delle uova, quindi basta divertirsi senza pensare troppo a quanto durerà la decorazione.
Se si fa circa una mezza dozzina a una dozzina di uova, è possibile metterle in una ciotola di legno, o in un cesto di paglia e metterle al centro del tavolo. Saranno un centro tavola davvero bello e unico!