Come decorare uova di Pasqua con piccoli decori

Tutti amano decorare la casa per Pasqua, soprattutto le uova con piccoli decori.

chiudi

Caricamento Player...

Assicurati di aggiungere un po’ di colore e di divertimento a Pasqua nella tua famiglia, anche grazie a delle piccole uova decorate con generi di prima necessità che si trovano in casa: per esempio nastro adesivo, punti ed elastici. Invece di usare una soluzione comprata al supermercato, si possono ad esempio utilizzare l’aceto, il colorante alimentare e l’acqua: non avete bisogno di ricreare qualcosa di complicato, basta avere solo un pizzico di creatività. Ecco alcuni suggerimenti per decorare le uova di Pasqua con piccoli decori:

  1. Acquerelli: le uova di Pasqua dipinte con gli acquerelli non possono essere tinte in modo permanente, ma di sicuro sono molto graziose! Per iniziare, basta semplicemente usare gli acquerelli per dipingere le uova con diversi colori, e poi si possono usare le matite acquarellabili per aggiungere dettagli divertenti. Facile!
  2. Colori semplici fai da te: puoi rendere bellissime le tue uova semplicemente decorandole con coloranti alimentari, sale, acqua e pastelli bianchi o candele di compleanno avanzate. In questo modo non solo darai la possibilità alla tua famiglia di decorare le uova di Pasqua a buon mercato, ma offrirai una grande opportunità di esplorare diversi colori e cosa può accadere una volta che vengono utilizzati il sale o i pastelli. E davvero, chi può resistere all’opportunità di condurre un paio di esperimenti quando c’è di mezzo il colore?