Pretty Woman, il mito fashion che non tramonterà mai: ecco due look a cui ispirarvi!

Se come noi l’avete visto più di venti volte alzate la mano! Pretty Woman è una delle commedie americane più amate e i suoi look sono copiati ancora a distanza di anni.

Pretty Woman è un film romantico del 1990 di Garry Marshall interpretato da una bellissima e giovanissima Julia Roberts insieme ad un affascinante Richard Gere. Lei, Vivian, è una prostituta di San Francisco, lui, Edward, è un milionario uomo d’affari.

S’incontrano, si scontrano, lei fa moltissimo shopping con la carta di credito di lui, s’innamorano, litigano e, alla fine, l’amore trionfa. Non vi facciamo il riassunto della trama, tanto sicuramente la saprete già! Al massimo, per immergervi nel film, potete ascoltarvi la celebre colonna sonora di Ray Orbison, Pretty Woman. Vedremo, invece, a quali dettagli dei look di Vivian continuiamo ad ispirarci a distanza di tanti anni, in particolare a uno elegante (quello della celebre partita di polo) e uno più casual!

Look casual di Pretty Woman

Nella prima parte del film, Vivian è una prostituta che lavora per le pericolose strade di San Francisco. Le scarpe indossate sono degli stivali cuissardes, ovvero gli stivaloni sopra al ginocchio. Lei li indossa di vinile, ma ultimamente li vediamo in giro soprattutto scamosciati. Il primo vestito cut-out (ovvero tagliato sui fianchi) che porta, viene camuffato il giorno dopo l’incontro da una camicia bianca top-crop con nodo in vita. Davvero contemporanea, non trovate?

Look Pretty Woman
fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/

La gonna abbinata (quella del vestito) è cortissima e degna della giovane bellezza della Roberts, le cui gambe continuano ad essere oggetto di sponsorizzazioni di calze e collant. (Avete presente le pubblicità di Calzedonia?). A completare la mise, la cascata di braccialetti rock che Vivian tiene sempre al polso. Un look sicuramente non adatto a tutte le fisicità, ma tentar non nuoce…

Look elegante di Pretty Woman

Look pretty Woman
fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0100405/?ref_=fn_al_tt_1

È stata la partita di polo più romantica (e anche l’unica) che abbiamo mai visto. Per quell’occasione Vivian ha scelto un vestito bon-ton a pois abbinato ad un cappello a tesa media, a delle plumps beige e dei guanti bianchi. Magari i guanti bianchi al giorno d’oggi sarebbero un po’ too much, ma è molto facile trovare molti abiti (corti o lunghi) a pois in stile country-chic.

L’importante è che la linea del vestito sia sobria e che i dettagli (cappello, scarpe) lo valorizzino elegantemente. Alle orecchie Julia porta degli orecchini di perle trés chic!

Questi erano i nostri preferiti, ma sicuramente riguardando il film troverete tantissimi altri look da cui prendere ispirazione!

fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/, https://www.imdb.com/title/tt0100405/?ref_=fn_al_tt_1

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X