Segreti di bellezza per preparare la pelle alla bella stagione: idratazione e protezione ogni giorno per un viso sano e radioso.

Il sole di certo ci mette gioia e felicità, e può anche regalarci una magnifica tintarella, ma se non sappiamo come prepararci può anche mettere a dura prova la nostra pelle. In particolare, chi ha una pelle sensibile dovrà averne maggiore cura e cercare di idratarla il più possibile.

Con la bella stagione arrivano, infatti, non solo il sole, ma anche le allergie di stagione e le prime scottature. Onde evitare scottature o la comparsa di rughe e rossori è importante preparare la pelle al meglio, prendendosene cura giorno per giorno.

Inoltre, il cambio di temperatura e gli sbalzi da caldo a freddo rendono la pelle del viso ancora più sensibile. Onde evitare di ritrovarsi con la pelle screpolata o arrossata potete agire per tempo e sfoggiare un viso radioso e sano. Vediamo allora i rimedi della nonna a base di piante, erbe e oli dalle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti!

Ragazza in spiaggia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-bikini-beach-estate-622534/

Pelle e sole: consigli di bellezza

Una perfetta beauty routine per preparare la pelle al sole parte al mattino. Prima di procedere alla fase make up l’ideale è applicare un buona crema idratante. Per le pelli mature o con le prime rughe si consiglia una crema a base di acidi della frutta. Chi, invece ha la pelle secca può usare un gel o un olio nutriente.

La sera, quando avete più tempo, fate un scrub leggero rigenerante: questo trattamento vi servirà per liberarvi del grigiore del viso accumulato durante i periodi più freddi. Ottimo lo scrub con zucchero di canna, miele e succo di arancia. Mescolate i tre prodotti insieme e lasciate agire per dieci minuti. Infine, sciacquate con acqua tiepida.

Dopo aver eliminato le cellule morte provate ad applicare un tonico al rosmarino. Ha delle ottime proprietà astringenti e purificanti, e vi aiuterà a restringere i pori dilatati e a purificare la pelle.

Come prevenire macchie e rughe

Dopo aver rimosso il trucco applicate un olio emolliente alla mandorla o al karitè e massaggiate delicatamente con movimenti circolari. Lasciate agire il prodotto durante la notte e al mattino sciacquate. Questo vi aiuterà a idratare la pelle in profondità, ad attenuare le rughe e a creare una barriera protettiva durante la giornata.

In alternativa, potete usare l’olio essenziale di limone. Grazie alle sue proprietà energizzanti, calmanti e rinvigorente vi darà la sensazione di avere una pelle nuova.

I raggi di sole possono causare delle antiestetiche macchie sul viso. Usate sempre una crema idratante o un fondotinta con protezione solare. Anche se il cielo è nuvoloso non fatevi trarre in inganno. Potete rischiare di bruciare o macchiare la pelle.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-bikini-beach-estate-622534/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-06-2019


Tutti gli usi delle bucce di patate: come utilizzarle al meglio

Hai un ospite a sorpresa a cena? Ecco cosa non deve mancare nel tuo frigo!