Preparare al meglio la pelle del viso a sole e primavera

Come preparare la pelle al sole: i segreti per affrontare al meglio la bella stagione

Segreti di bellezza per preparare la pelle alla bella stagione: idratazione e protezione ogni giorno per un viso sano e radioso.

Il sole di certo ci mette gioia e felicità, e può anche regalarci una magnifica tintarella, ma se non sappiamo come prepararci può anche mettere a dura prova la nostra pelle. In particolare, chi ha una pelle sensibile dovrà averne maggiore cura e cercare di idratarla il più possibile.

Con la bella stagione arrivano, infatti, non solo il sole, ma anche le allergie di stagione e le prime scottature. Onde evitare scottature o la comparsa di rughe e rossori è importante preparare la pelle al meglio, prendendosene cura giorno per giorno.

Inoltre, il cambio di temperatura e gli sbalzi da caldo a freddo rendono la pelle del viso ancora più sensibile. Onde evitare di ritrovarsi con la pelle screpolata o arrossata potete agire per tempo e sfoggiare un viso radioso e sano. Vediamo allora i rimedi della nonna a base di piante, erbe e oli dalle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti!

Ragazza in spiaggia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-bikini-beach-estate-622534/

Pelle e sole: consigli di bellezza

Una perfetta beauty routine per preparare la pelle al sole parte al mattino. Prima di procedere alla fase make up l’ideale è applicare un buona crema idratante. Per le pelli mature o con le prime rughe si consiglia una crema a base di acidi della frutta. Chi, invece ha la pelle secca può usare un gel o un olio nutriente.

La sera, quando avete più tempo, fate un scrub leggero rigenerante: questo trattamento vi servirà per liberarvi del grigiore del viso accumulato durante i periodi più freddi. Ottimo lo scrub con zucchero di canna, miele e succo di arancia. Mescolate i tre prodotti insieme e lasciate agire per dieci minuti. Infine, sciacquate con acqua tiepida.

Dopo aver eliminato le cellule morte provate ad applicare un tonico al rosmarino. Ha delle ottime proprietà astringenti e purificanti, e vi aiuterà a restringere i pori dilatati e a purificare la pelle.

Come prevenire macchie e rughe

Dopo aver rimosso il trucco applicate un olio emolliente alla mandorla o al karitè e massaggiate delicatamente con movimenti circolari. Lasciate agire il prodotto durante la notte e al mattino sciacquate. Questo vi aiuterà a idratare la pelle in profondità, ad attenuare le rughe e a creare una barriera protettiva durante la giornata.

In alternativa, potete usare l’olio essenziale di limone. Grazie alle sue proprietà energizzanti, calmanti e rinvigorente vi darà la sensazione di avere una pelle nuova.

I raggi di sole possono causare delle antiestetiche macchie sul viso. Usate sempre una crema idratante o un fondotinta con protezione solare. Anche se il cielo è nuvoloso non fatevi trarre in inganno. Potete rischiare di bruciare o macchiare la pelle.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-bikini-beach-estate-622534/

ultimo aggiornamento: 18-06-2019

X