Premi Oscar 2017 quando va in onda

Tutto pronto per la 89esima edizione dei Premi Oscar 2017: scopri dove e quando va in onda la cerimonia di consegna della prestigiosa statuetta

chiudi

Caricamento Player...

E’ ufficialmente partito il countdown per la cerimonia di consegna dei Premi Oscar 2017. Come sempre a Hollywood l’attesa è altissima per scoprire chi saranno gli attori e i film più premiati dell’anno.

Premi Oscar 2017

La 89esima edizione dei Premi Oscar 2017 si terrà come sempre nella prestigiosa cornice del Dolby Theatre di Los Angeles. I Premi Oscar rappresentano da sempre il riconoscimento più importante nell’ambito cinematografico. Un punto di arrivo, ma anche di partenza per chi lavora nell’industria cinematografica che ha debuttato per la prima volta il 16 maggio 1929. I riconoscimenti vengono consegnati dall’Academy of Motion Picture Arts and Scienses, un’organizzazione composta da grandi personalità del mondo cinematografico. L’ambitissimo riconoscimento è la celebre statuetta placcata in oro 24 carati, alta 35 centimetri e del valore di circa 295 dollari che nel corso degli anni ha visto trionfare diverse volte anche il nostro paese.

Quando va in onda

Tutto pronto per la 89esima edizione dei Premi Oscar 2017. Manca davvero poco alla nuova edizione dei Premi Oscar 2017 che si terranno il prossimo 26 febbraio 2017 presso il Dolby Theatre di Los Angeles. A condurre la prestigiosa serata sarà Jimmy Kimmel alla sua prima esperienza sul palcoscenico dell’Academy. La cerimonia di consegna dei Premi Oscar 2017 verrà trasmessa in diretta televisiva direttamente da Los Angeles sul canale americano ABC. Il pubblico italiano avrà due possibilità per seguire l’evento cinematografico dell’anno: in televisione la consegna degli Oscar verrà trasmessa in esclusiva su Sky a partire dalle ore 22.50 del 26 febbraio 2017 sul canale Sky Cinema Oscar HD. In alternativa sarà possibile seguire il live streaming del red carpet e della premiazione seguendo il canale YouTube ufficiale degli Oscar.

(fonte foto: facebook.com/TheAcademy/)