Anche i preliminari vogliono la loro parte: ecco come farli durare di più!

I preliminari sono una parte fondamentale del rapporto sessuale, e anche se talvolta verrebbe da andare dritti al sodo, andrebbero protratti il più possibile.

Oggi parliamo di preliminari, che nel linguaggio comune indicano la parte che precede il sesso vero e proprio e dove solitamente i due partner si stimolano per raggiungere l’eccitazione sessuale. Si tratta di una parte fondamentale del rapporto, anche se sono in tanti (soprattutto uomini) a considerarli una perdita di tempo.

Beh, niente di più sbagliato, soprattutto per una donna, che ama questa fase proprio perché fondamentale per aumentare il desiderio e calarsi alla perfezione nella parte! Ma la domanda fondamentale è una: come fare a far durare i preliminare a lungo, evitando al contrario di rovinare tutto prima del rapporto vero e proprio?

Ecco qualche consiglio per renderli un momento stimolante… e vedrete che anche i vostri uomini saranno entusiasti!

Come prolungare i preliminari sessuali: la regola numero uno

Innanzitutto, partiamo dalla prima regola fondamentale: se pensavate che i preliminari cominciassero sotto le lenzuola, beh… vi sbagliavate di grosso! Al contrario, i preliminari possono cominciare anche durante la giornata, così da creare un’attesa talmente logorante da far crescere il piacere del vostro partner a dismisura.

Ovviamente vi stiamo suggerendo di passare la giornata in biancheria intima, ma di stimolare il vostro partner prima con la mente e poi con il corpo. Inviategli qualche sms piccante durante la giornata o qualche foto stuzzicante come dei lembi della vostra pelle che lui dovrà indovinare. Quando vi vedrete la libido sarà a mille!

C’è chi invece ama le sorprese, e anzi si eccita grazie al dubbio e all’incertezza. Insomma, avete capito no, il classico gioco del negarsi talvolta funziona anche coi maschietti! Dunque, se il vostro partner è così, provate ad evitarlo sia durante la giornata che al rientro a casa, ma ovviamente fatelo in modo sexy! In questo modo sarà lui a cercarvi, ma al tempo stesso vi ritroverete con in mano le redini del gioco!

Preliminari
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/

E poi?

E poi arriva il momento di creare l’atmosfera giusta. Vediamo dunque qualche dritta per trasformare i momenti che precedono un rapporto sessuale in qualcosa di memorabile e come far godere un uomo o una donna prima di arrivare al rapporto vero e proprio.

• Che ne dite di un massaggio sensuale? Munitevi di olio lubrificante o una crema e accendete la passione con un favoloso massaggio!

• Il ritmo è fondamentale! Soprattutto nei casi in cui lui vuole andare ai centoallora (e arrivare subito al sodo) rallentate e create un momento di grandissima intensità!

• Ascoltatevi e cercate di soddisfare le vostre fantasie!

• Ricordate che spesso non serve andare subito al sodo! Provate anche solo a sfiorare il vostro partner sulla pancia o sulle gambe, ritardando sempre di più il momento che lui o lei sta sicuramente aspettando. La passione arriverà alle stelle!

• Fondamentale come ultima regola: ricordate che i preliminari non sono la fine… ma l’inizio del rapporto!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/

ultimo aggiornamento: 16-01-2019

X