Dove mangiare la pizza al padellino a Bologna

La pizza al padellino nata a Torino da una brillante idea di un pizzaiolo torinese che voleva abbreviare i tempi d’attesa dei clienti, è un’ottima novità dal gusto particolare: soffice e croccante, alta ma dal sapore leggermente fritto, richiede un lungo periodo di lievitazione e una cottura nel padellino o tegamino. La diffusione è stata subito a macchia d’olio ; ecco dove mangiare la pizza al padellino a Bologna.

Pizza al padellino a Bologna

Anche Bologna ormai si è lasciata conquistare dalla nuova pizza.

In via Emilia Ponente 96 il ristorante Babaya è una delle pizzerie che hanno aderito alla novità; le recenzioni notano la bontà del cibo e i prezzi nella media nonchè l’ottimo servizio e la cordialità che fanno da cornice ad un ambiente rustico in modo delizioso.

In via Belvedere , 3 Il Circolino, raccoglie ottime recenzioni in quanto molto attiguo al centro ma leggermente nascosto, ha un ottimo cibo e prezzi più bassi della media in centro, cordialità e ottimo servizio. Le recensioni su Tripadvisor.

Pizzeria Primavera in via Matteotti, offre anche il servizio d’asporto. La confezione take away garantisce che la pizza non si freddi e in più non scuoce. Dando una caratteristica in più rispetto alla classica pizza che, consegnate in confezioni di cartone, spesso rischiano di arrivare a destinazione un pò più fredde.

In via Zanardi pizzzeria rosticceria L’Infinito per chi oltre alla pizza vuole qualche stuzzichino fritto come olive all’ascolana, mozzarelle in carrozza,  patatine fritte e mille altre alternative …da leccarsi i baffi.

Queste sono le pizzerie più apprezzate in cui assaggiare una pizza nuova che richiede una lunga lievitazione per offrire un piatto soffice e croccante che mischia la tradizione napoletana della pizza alta e quella siciliana della pizza sottile e croccante, per chi non ha ancora scelto , nella patria che offre tante ricette e alternative, la sua pizza…alta o croccante?

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-06-2016


Come veste il pareo

X Factor 10, scopri la nuova giuria