Piumini: tutte le tendenze per questo autunno-inverno

I piumini sono uno dei capi irrinunciabili nel periodo invernale: ecco i modelli di tendenza da puntare in questa stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Affrontare le rigide temperature invernali mantenendo uno stile personale e unico può sembrare un’ardua impresa, ma munendosi con largo anticipo dei capispalla giusti possiamo riuscire in questa missione impossibile. Per non farsi trovare impreparate quando il grande freddo fa la sua comparsa, basta infatti avere a disposizione nell’armadio i piumini, i capispalla ideali per vestire con gusto senza patire il gelo.

I piumini sono ormai diventati uno di quei capi must-have indispensabili per fronteggiare la rigida stagione invernale e ogni anno vengono rivisitati dagli stilisti nelle silhouette e nei colori.

Modelli dal taglio slim o oversize, piumini corti e lunghi, proposte a tinta unita o stampate: scopriamo insieme le tendenze più cool di questa stagione!

I modelli avvitati e quelli oversize

I piumini con cintura, quelli che segnano il punto vita slanciando la silhouette, sono il must del momento. Sono per lo più modelli trapuntati di media lunghezza, lucidi o opachi, caratterizzati da cappucci in pelliccia o colletti in lana effetto shearling.

Preferite capispalla invernali dalla vestibilità over? Puntate sui piumini dalla forma a trapezio: potete scegliere tra modelli dalle tinte neutre e proposte ricoperte da fiori, pois e altre stampe multicolor.

Proposte corte e lunghe

I piumini corti sono la scelta giusta in ogni momento del quotidiano perché sono molto versatili e si possono sfruttare in qualsiasi occasione e inoltre, grazie al loro spessore sottile, si possono indossare sotto i cappotti anche nelle giornate più fredde. I modelli dalle tonalità dark sono i più facili da abbinare, ma sono quelli dai colori sgargianti, insieme alle proposte double-face, i veri must di stagione. Tra le proposte più gettonate del momento si segnalano anche i piumini in velluto che sono la grande novità di questo autunno-inverno.

I piumini lunghi sono un capo irrinunciabile nelle giornate più gelide. Sono morbidi, caldi e avvolgenti e saranno i nostri fedeli alleati durante i lunghi mesi invernali. Si spazia dai modelli sportivi, monocolore e con imbottitura termica, a proposte più preziose, con collo in pelliccia e dettagli a contrasto.