Pink Champagne è ufficialmente il colore capelli dell’estate 2017

È deciso: il colore capelli dell’estate 2017 è ufficialmente il Pink Champagne. Lasciati ispirare dal rosa…

chiudi

Caricamento Player...

Prendete un rosa pastello, un pizzico di ginger e aggiungeteci un po’ di biondo ice. Quello che otterrete è ciò che ora viene ufficialmente chiamato Pink Champagne: il colore capelli dell’estate 2017 che sta diventando un must-have.

A lanciare l’esclusiva tendenza è stato il salone Bleach London con sede a Londra (vanta di oltre 300mila followers su Instagram) frequentato assiduamente da alcune tra le star più in vista del momento (Georgia May Jagger, giusto per citarne una).

Colore capelli pink hair
FONTE FOTO: instagram.com/bleachlondon/

La tendenza nasce così, per caso, ma il successo #pinkhair è stato così dirompente che si è pensato di creare appositamente una palette. Dopo il successo del rosa infatti sono seguite altre infinite proposte in fatto di colori: il concetto? Giocare sempre e comunque sulle tonalità pastello.

E se prima si andava alla ricerca dell’accessorio perfetto per completare un outfit, ora invece si dedica una particolare attenzione al capello. Le infinite sfumature che si possono realizzare lasciano spazio alla creatività di ogni ragazza. Sono perfette sia sui tagli corti, sia da realizzate su lunghe chiome fluenti. E stanno bene con tutto: le tonalità pastello essendo così tenui, si sposano perfettamente con ogni tessuto e ogni stampa. Dal jeans, ai rasi, dalle stampe alle tinte unite…

La moda si è diffusa in fretta ma non ha colto impreparati i saloni dei parrucchieri che, prendendo la palla al balzo durante le fiere, avevano già provveduto ad aggiornare le loro tecniche di tintura e ad aggiungere, ovviamente, Pink Champagne! Ogni desiderio in fatto di colore è pronto per essere soddisfatto da mani esperte che non aspettano altro di iniziare a mixare nuove nuances.

Il fai-da-te non è consigliato, poiché bisogna iniziare decolorando in modo radicale il capello. In commercio però esistono delle alternative semi-permanenti che offrono alle più audaci un risultato molto simile a quello della colorazione definitiva.

Cosa stai aspettando? È arrivato il momento di iniziare a osare!

Pink Champagne: il colore capelli dell’estate 2017 sta bene su ogni lunghezza

Un post condiviso da BLEACH (@bleachlondon) in data:

L’immagine parla chiaro: il Pink Champagne è perfetto come colore anche per i capelli corti. Un’altra idea potrebbe essere quella di puntare a una netta sforbiciata. Sui capelli a spazzola infatti il rosa dona moltissimo: abbinamento azzeccato per un outfit dai toni decisamente glam-punk.

Colore capelli pink champagne long
FONTE FOTO: instagram.com/bleachlondon/

L’idea in questo caso nasce dall’intenzione di abbinare le tonalità della chioma all’abbigliamento indossato. Allure semplice se si sceglie un t-shirt ma, se abbinato al giusto abito l’effetto sorpresa è garantito.