Quali sono le piante che assorbono l’umidità ideali da tenere in casa? Vediamo dove posizionarle e di cosa hanno bisogno.

Sapevate che le piante da appartamento possono essere un toccasana per risolvere problemi di umidità in casa e creare un ambiente più favorevole? Vediamo quali sono le piante che assorbono l’umidità e dove posizionarle in casa.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Piante che assorbono umidità in casa

L’alloro oltre ad essere una delle piante aromatiche tra le più amate in cucina, è anche un ottimo rimedio per contrastare l’umidità. Anche l’aloe è un’ottima pianta da tenere in casa, ricordate però che questa pianta ha bisogno di luce, per cui se non coltivate all’aperto dovrete tenerla in una stanza molto luminosa.

Pianta di aloe vera
Pianta di aloe vera

Tra le piante anti umidità ritroviamo anche il bambù che può essere posizionato nelle stanze più umide della casa, per esempio il bagno. In questo caso però è bene ricordare che il bambù non andrà esposto alla luce diretta del sole o le foglie rischieranno di rovinarsi.

Ci sono poi le azalee che crescono bene negli ambienti umidi e sono ideali da posizionare in bagno. Per coltivare questa pianta bisognerà però stare attenti alle temperature ed evitare che il locale in cui è posizionata la pianta sia eccessivamente riscaldato. Per esempio in inverno quando sono accesi i riscaldamenti l’ideale è spostare la pianta in una stanza poco riscaldata o nelle scale.

Begonia Fiori
Begonia Fiori

Anche la begonia è tra le piante che amano l’umidità e sarà l’ideale per assorbire l’umidità dell’aria. Questa pianta non ha bisogno di accortezze particolari, ma bisognerà evitare di esporla alla luce diretta del sole. Il filodendro è un’altra pianta che cresce bene in ambienti umidi e molto illuminati, ma non va esposta alla luce diretta, specie nel periodo estivo. Le felci sono piante ideali da posizionare in ambienti umidi come il bagno, ottime come piante d’arredamento e per trattenere l’umidità dell’aria.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30-10-2021

Scaldacollo all’uncinetto: cosa serve per iniziare a realizzarne uno

Come pulire gli specchi in modo semplice e del tutto naturale