Philomena Zanetti: Come abbinare la SS 17

Philomena Zanetti: Come abbinare la prossima collezione estiva

chiudi

Caricamento Player...

Abbinare la collezione Philomena Zanetti SS 17 è un gioco magico. I tessuti e le forme semplici lasciano spazio alla creatività e alla libera versatilità, capaci di trasformarsi in arte da indossare. La filosofia vegan è la linea guida della stilista Julia Leifert, innamorata della natura e concentrata nel creare un’opzione alternativa al fast fashion. Quasi il 90% dei prodotti firmati Philomena Zanetti sono etichettati con il sigillo del Global Organic Textile Standard (GOTS), ed è decisamente escluso l’uso di pelle e pellicce. L’estate 2017 firmata Zanetti sarà un omaggio al bianco e al rosa cipria; un solo tocco deciso di nero spicca sulla passerella. Ecco come abbinarli.

Philomena Zanetti SS 17: Consigli pratici su come abbinare

Le geometrie semplici e i colori delicati permettono di giocare molto sugli accostamenti. La midi skirt, cioè la gonna lunga fino al polpaccio, slancia la figura se indossata con i tacchi alti e, se appartenete alla categoria curvy, è perfetta con camicioni XL o top color cipria portati all’interno della gonna. Gli shorts e i bermuda presentati sulla passerella di Philomena Zanetti hanno forme morbide e non segnano la figura, modelli pensati per le più magre e anche per le taglie XL; indossati con sovrapposizioni di camicie, kimoni e maglioncini in cotone annodati in vita, infatti, conferiscono un effetto glamour. Il pantalone è a palazzo o alla marinara, fresco e pulito nella forma, deve essere accostato a camicie corte, annodate sul davanti, e lunghe sul retro, per creare un effetto ottico nuovo, futuristico e di classe. Il tocco forte ed eccentrico del nero è sempre ben accetto, il total black, infatti, è un omaggio all’eleganza; così il kimono scuro diventa un passepartout da avere nell’armadio.

Philomena Zanetti: Come usare gli accessori

Gli accessori proposti da Philomena Zanetti sono minimalisti. Il sandalo basso va bene per chi ha una figura slanciata, altrimenti lunga vita ai tacchi! I calzini sulla scarpa aperta sono dedicati a chi è capace di osare senza apparire esagerata, comunque generalmente sconsigliati, in quanto l’effetto ottico positivo avviene solo in passerella, quando si è immersi nel cuore della moda. La clutch bag nera, unica borsa ammessa in questa collezione ss 2017, è un classico abbinabile su ogni outfit. Infine i gioielli, usateli per decorare con raffinatezza avambraccio, polso e mano.

Fonte Foto: Facebook