Lavori estivi per studenti

Lavori estivi per studenti: come guadagnare senza trascurare gli studi

chiudi

Caricamento Player...

Per gli studenti, in particolar modo per quelli universitari, l’estate è un periodo dell’anno da dedicare, almeno per qualche settimana, al meritato riposto. L’estate però rappresenta anche un’ottima opportunità per poter svolgere qualche lavoretto estivo e mettere da parte dei soldini che possono essere utilizzati per andare in vacanza o togliersi qualche piccolo sfizio. Scopriamo dunque insieme quali sono i lavoretti estivi che possono essere particolarmente adatti per gli studenti.

Lavori estivi per studenti: i settori più prolifici dove trovare lavoro

I settori più prolifici nei quali poter trovare lavoro sono quello dell’agricoltura, dove poter raccogliere frutta e verdura presso delle cooperative agricole. Non solo. Potreste decidere di lavorare da studenti in alberghi, ostelli, campeggi, rifugi o anche dedicarsi al lavoro nei villaggi turistici sia d’Italia che all’estero. Lavorare con i bambini, o come dog sitter, potrebbe essere un’ottima soluzione per il periodo estivo e di sicuro si rivelerà utile anche per coloro che hanno necessità di affidare piccoli e animali ad altre persone.

Lavori estivi per studenti: accompagnatori per vacanze studio all’estero

Un’ottima opportunità per i giovani studenti potrebbe rivelarsi quella di recarsi presso delle agenzie che organizzano viaggi studio all’estero per gruppi di ragazzi che hanno almeno 23-25 anni di età e ottima conoscenza di una o più lingue straniere in maniera tale da poter accompagnare questi giovani studenti in vacanza. Anche lavorare sulle navi da crociera o nei punti di ristorazione dei parchi divertimento estivi potrebbe rivelarsi una mossa vincente per mettere da parte qualche soldo senza perdere di vista l’obiettivo primario dello studio. Che sia quindi al mare, in città o in montagna, l’opportunità di mettersi in discussione e approcciarsi al mondo del lavoro di certo non è da sottovalutare senza contare la possibilità di guadagnare dei soldi.