Scopriamo cosa c’è da sapere su Peter Gomez: la biografia e la carriera del direttore de Il Fatto Quotidiano online, e la sua vita privata.

Nato a New York, Peter Gomez è una giornalista, scrittore e conduttore televisivo, noto per essere il cofondatore nonché direttore della versione digitale de Il Fatto Quotidiano. Nel corso della sua carriera in Italia, Gomez è diventato uno dei volti del giornalismo più apprezzati del nostro Paese, pubblicando numerosissimi best seller. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista de Il Fatto Quotidiano e sulla sua vita privata.

Chi è Peter Gomez: biografia e carriera

Nato il 23 ottobre 1963 sotto il segno dello Scorpione, Peter Gomez è noto nell’ambiente giornalistico italiano per essere il direttore della sezione online de Il Fatto Quotidiano, e conduttore di alcuni programmi televisivi. Durante il corso della sua carriera ha seguito tutti i principali scandali italiani su mafia, tangenti e corruzione, scrivendo tra l’altro numerosi libri proprio sugli argomenti in questione.

Inizia a studiare Giornalismo e nel 1986 approda a Il Giornale di Montanelli, che seguirà fino a La Voce e alla chiusura del giornale. Lavorerà poi per L’Espresso e nel 2009 lo lascerà per fondare Il Fatto Quotidiano.

Alcuni dei suoi best seller sono stati scritti insieme al collega giornalista Marco Travaglio, anche lui fondatore de Il Fatto. Dal 2017, sul canale Nove, conduce La Confessione, programma al cui interno intervista alcuni noti e famosi personaggi appartenenti al mondo dello sport e della politica.

Nel 2019, invece, dà inizio sempre sul canale Nove a Enjoy, una serie di tre documentari dove affronta tre tematiche molto importanti: lusso, droga e porno: il racconto proposto dal giornalista è dalla prospettiva di chi ha vissuto queste cose. Testimonianze dirette su vizi contemporanei.

Nella sua biografia su Il Fatto Quotidiano, il giornalista svela di essere un fan sfegatato dell’Inter e che, se non fosse diventato giornalista, gli sarebbe piaciuto fare il giocatore di basket.

La vita privata di Peter Gomez: moglie e figli

Peter Gomez è sposato? Non è chiara la situazione di Peter, ma sappiamo che ha una relazione stabile con Laura Urbinati, affermata stilista e reduce da un divorzio, da cui ha avuto una figlia, Olga. Sembra che sia stato proprio il giornalista a convincere la sua compagna ad aprire il primo negozio di costumi a Milano, ben presto diventati un vero e proprio successo anche a Roma.

Non si sa molto altro su di lui, dal momento che no ha profili social Instagram e Facebook. Solo Twitter, da bravo giornalista…

Chi è la compagna di Peter Gomez, Laura Urbinati

Stilista originaria di Roma, oggi Laura lavora a Milano dopo anni di formazione trascorsi a New York, e tutta la sua vita le è stata di ispirazione per il suo lavoro: il mare di Malibu e di Ostia, così come i tanti musei e gallerie visitate nel corso della sua vita.

Peter Gomez
Peter Gomez

Apre la sua prima botique nel 1989 al Sunset Palace di Los Angeles e nel corso degli anni diffonde il suo stile in tutto il mondo, dall’America all’Italia.

Dove vive Peter Gomez

Non si hanno informazioni molto precise riguardo il luogo in cui vive Peter Gomez, ma pare che si divida fra Roma, sede del suo giornale, e Milano, città dove lavora la compagna.

Quanto guadagna Peter Gomez

Non conosciamo lentità precisa dello stipendio di Peter Gomez, ma sappiamo che in una intervista rilasciata a Moreno Pisto del 2015, il direttore de Il Fatto Quotidiano Online ha dichiarato di guadagnare allincirca fra 150mila e i 160mila euro lordi ogni anno.

ultimo aggiornamento: 26-02-2020


Chi è Paolo Liguori, il giornalista ed ex direttore di Tgcom24 che tifa Roma

Danilo Gallinari: scopri chi la stella italiana del basket NBA