Marco Travaglio, giornalista dalla penna pungente e famosissimo in tutta Italia. Non solo per la professione, però! Scopriamo il perché…

Se credevate che i titani del giornalismo italiano fossero quasi ‘immagini sacre’ per nulla intaccabili dagli strali del gossip, vi sbagliavate. Marco Travaglio ne è un esempio, in particolare per alcune sue uscite, paparazzate dai più importanti settimanali di gossip, con diverse donne che erano sua moglie. Sposato, infatti, con due figli e una carriera stellare, la firma simbolo de Il Fatto Quotidiano ha alle spalle interessanti curiosità. Ecco cosa c’è da sapere su di lui!

Chi è Marco Travaglio?

Marco Travaglio è, senza tema di smentite, uno dei più famosi nomi nel firmamento giornalistico italiano. Sempre sul pezzo, sempre pungente e affilato, è diventato negli anni il volto più in vista de Il Fatto Quotiano, di cui è diventato direttore nel 2015.

Nato il 13 ottobre del 1964, sotto il segno della Bilancia, originario di Torino, è figlio di un geometra e suo fratello, Franco Travaglio, è autore e regista. Laureato in Lettere Moderne all’età di 32 anni, è giornalista professionista dal 1992.

Marco Travaglio

Marco Travaglio: vita privata

Il giornalista è sposato con Isabella Travaglio, e dalla moglie ha avuto due figli con cui ha uno splendido rapporto: Alessandro e Elisa Travaglio. Ovviamente, il suo lavoro lo tiene lontano da casa per molto tempo, e di questo aveva parlato lui stesso ai microfoni di Visto, nel 2015.

Malgrado il fortissimo legame con la sua famiglia, e l’immenso amore per i figli, la carriera lo ha spesso ‘dirottato’ altrove, e non li ha ‘vissuti’ come avrebbe voluto.

Il 29 agosto 2018, Marco Travaglio è finito di prepotenza tra le insidiose grinfie delle cronache rosa. Il motivo? Una serie di baci appassionati scambiati a Formentera con l’attrice Giorgia Salari, immersi nelle calde acque spagnole. finito al centro di un incandescente pettegolezzo nell’agosto 2018, dopo i baci appassionati in favore di paparazzi con una splendida attrice.

A questo scoop del settimanale Chi non ci furono successive dichiarazioni da parte di entrambi, tanto che non si parlò più di questa vicenda.

Chi è la moglie di Marco Travaglio, Isabella?

Isabella Travaglio è la moglie di Marco Travaglio da moltissimi anni, più di 20. Tuttavia su di lei non ci sono informazioni, perché il marito non ne parla mai, anche per via del suo ruolo di direttore di un prestigioso quotidiano italiano, e perché ci tiene alla sua privacy.

Non è presente sui social e non compare mai su Instagram con il marito (anche perché suo marito non ha nessuna foto postata sul suo profilo).

3 curiosità su Marco Travaglio

-È un grande fan di Renato Zero, che conosce personalmente e ha più volte intervistato.

-La sede de Il Fatto quotidiano è a Roma, quindi si presume che Travaglio viva insieme alla sua famiglia nella Capitale, anche se non si conosce il quartiere.

-I guadagni di Travaglio come direttore de Il Fatto quotidiano non sono risaputi, ma, stando a Il Giornale, per le sue ospitate a La 7, nel programma di Lilli Gruber, avrebbe percepito nel 2017 3125 euro a puntata.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Marco Travaglio

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Diego Poli: ecco chi è lo chef e pasticciere di È sempre mezzogiorno

Chi è Emanuel Caserio, tutto sull’attore de Il paradiso delle signore!