Alcune curiosità sulla rock band La Rappresentante di Lista nata nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiarancina: dagli esordi al successo.

Il progetto del gruppo musicale La Rappresentante di Lista nasce da un’idea della cantante Veronica Lucchesi e Dario Mangiarancina. La band formatasi nel 2011 ha raggiunto il successo desiderato specialmente grazie all’album Go Go Diva pubblicato nel 2018. Il gruppo musicale con il loro genere rock ha conquistato anche palchi importanti come quello del Concerto del Primo Maggio a Roma, e quello del Festival di Sanremo. Scopriamo di più su di loro!

Chi sono La Rappresentante di Lista? Nascita e carriera del duo

La band è nata nel 2011 dopo che Veronica, voce del gruppo e attrice di teatro, si iscrive presso un laboratorio di teatro a Palermo, dove incontra Dario. I due instaurano sin da subito un ottimo rapporto e tre anni dopo riescono a pubblicare il loro primo album intitolato (per la) Via di casa.

La Rappresentante di Lista
La Rappresentante di Lista

L’anno successivo entrano a far parte della band Marta Cannuscio, batteria, voce e pianoforte, e Enrico Lupi, tastiera e tromba. Pubblicano il loro secondo album, Bu Bu Sad, con cui partono per un lungo tour nazionale. Per il loro terzo album, Go Go Diva, si aggiungono Roberto Calabrese ed Erika Lucchesi. Partono in tour e ottengono numerosi sold out: sicuramente è un traguardo che li rende molto fieri e soddisfatti del lavoro che stanno svolgendo!

Dopo aver calcato per la prima volta il palco dell’Ariston nel 2020 come ospiti di Rancore per il brano Luce (tramonti a nord est) di Elisa, sono stati inseriti nel cast di Sanremo 2021 direttamente tra i Campioni con il pezzo originale Amare. Il brano anticipa l’uscita del quarto album in studio, My Mamma.

Nel 2022 tornano all’Ariston sempre tra i Big con la canzone Ciao Ciao, diventata un tormentone. L’anno successivo cantano in Piazza Colombro sempre in ambito del Festival di Sanremo.

La vita privata di La Rappresentante di Lista: sono fidanzati?

Veronica e Dario sono fidanzati? A quanto pare no: i due però, come hanno raccontato, sono stati insieme per qualche tempo.

6 curiosità sulla band La Rappresentante di Lista

– Il loro primo album contiene anche due canzoni in lingua tedesca: Klammern an den Zahnen e Winter Underwear.

– Il nome della band è stato scelto da Veronica: per poter votare fuori sede al referendum abrogativo sulla produzione di energia nucleare, la ragazza si è proposta come rappresentate di lista di uno dei partiti.

– Amano interagire con i loro fan, motivo per cui sono molto attivi sui social: il loro profilo Instagram è seguito da migliaia di persone!

Go Go Diva è ispirato alla storia di Lady Godiva: la donna ha cavalcato le strade di Coventry completamente nuda per invitare il marito a togliere le tasse imposte ai suoi sudditi. La copertina dell’album è stata realizzata da Claudia Pajewski.

-Nel 2021 sono stati ospiti della semifinale di X Factor, duettando con Erio

– Si definiscono una band queer.

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2023 15:24


Teresita Pisani: chi era la madre di Donatella Rettore

Chi è Neima Ezza: tutto quello che non sai sul rapper