Alcune curiosità sulla rock band La Rappresentante di Lista nata nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiarancina: dagli esordi al successo con Go Go Diva!

Il progetto del gruppo musicale La Rappresentante di Lista nasce da un’idea della cantante Veronica Lucchesi e Dario Mangiarancina. La band formatasi nel 2011 ha raggiunto il successo desiderato specialmente grazie all’album Go Go Diva pubblicato nel 2018. Il gruppo musicale con il loro genere rock ha conquistato anche palchi importanti come quello del Concerto del Primo Maggio a Roma. Scopriamo di più su di loro!

Chi sono La Rappresentante di Lista?

La band è nata nel 2011 dopo che Veronica, voce del gruppo e attrice di teatro, si iscrive presso un laboratorio di teatro a Palermo, dove incontra Dario. I due instaurano sin da subito un ottimo rapporto e tre anni dopo riescono a pubblicare il loro primo album intitolato (per la) Via di casa.

La rappresentante di lista
Fonte foto: https://www.instagram.com/rappresentantelista/

L’anno successivo entrano a far parte della band Marta Cannuscio, batteria, voce e pianoforte, e Enrico Lupi, tastiera e tromba. Pubblicano il loro secondo album, Bu Bu Sad, con cui partono per un lungo tour nazionale. Per il loro terzo album, Go Go Diva, si aggiungono Roberto Calabrese ed Erika Lucchesi. Partono in tour e ottengono numerosi sold out: sicuramente è un traguardo che li rende molto fieri e soddisfatti del lavoro che stanno svolgendo!

Dopo aver calcato per la prima volta il palco dell’Ariston nel 2020 come ospiti di Rancore per il brano Luce (tramonti a nord est) di Elisa, sono stati inseriti nel cast di Sanremo 2021 direttamente tra i Campioni con il pezzo originale Amare. Il brano anticipa l’uscita del quarto album in studio, My Mamma. Di seguito il loro singolo Alieno:

5 curiosità sulla band La Rappresentante di Lista

– Il loro primo album contiene anche due canzoni in lingua tedesca: Klammern an den Zahnen e Winter Underwear.

– Il nome della band è stato scelto da Veronica: per poter votare fuori sede al referendum abrogativo sulla produzione di energia nucleare, la ragazza si è proposta come rappresentate di lista di uno dei partiti.

– Amano interagire con i loro fan, motivo per cui sono molto attivi sui social: il loro profilo Instagram è seguito da migliaia di persone!

Go Go Diva è ispirato alla storia di Lady Godiva: la donna ha cavalcato le strade di Coventry completamente nuda per invitare il marito a togliere le tasse imposte ai suoi sudditi. La copertina dell’album è stata realizzata da Claudia Pajewski.

– Si definiscono una band queer.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rappresentantelista/

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 01-03-2021


Gaudiano: ecco chi è il cantante pugliese nuova proposta a Sanremo

Il Volo: ecco tutte le curiosità sul trio di tenori