Neima Ezza è un giovane rapper che ha deciso di raccontare la periferia in cui è cresciuto. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Neima Ezza è una delle giovani promesse del rap italiano ma, nel corso della sua breve e promettente carriera, ha collezionato alcuni problemi con la giustizia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

Chi è Neima Ezza: la biografie a la carriera

Classe 2003 e originario del Marocco (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) Neima Ezza è lo pseudonimo di Amine Ezzaroui, giovane rapper cresciuto a Milano nelle case popolari di San Siro e Baggio. Fin da giovanissimo ha sviluppato una passione per la musica rap e nel 2018 ha pubblicato sul web il brano Essere Ricchi, con cui ha ottenuto i primi riscontri positivi.

In seguito ila iniziato a collaborare con il produttore Big Fish e alcuni dei suoi brani (tra cui Mio fratello, Routine, Notre Dame, Perif, Ferite, Zlatan e Hey Mama) hanno spopolato sul web, consentendogli di acquisire sempre maggiore popolarità. Nel 2019 ha avuto alcuni problemi con la giustizia per aver partecipato un flashmob finito in guerriglia in zona San Siro a Milano. Lì, insieme a oltre 300 giovani, si sarebbe radunato per la realizzazione di un video musicale e, all’arrivo delle forze dell’ordine, lui e i presenti avrebbero reagito con insulti, urla e lanci di pietre contro i poliziotti. Nel 2022 sono stati i disposti i domiciliari nei suoi confronti a seguito di alcune rapine perpetrate insieme al collega rapper Baby Gang.

Neima Ezza: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del rapper, che ha sempre preferito non parlare pubblicamente di questo argomento (nonostante non abbia fatto segreto di aver vissuto delle problematiche in relazione alla famiglia). Neima Ezza ha una sorella più piccola di cui non si conosce il nome.

“Non mi sono concentrato troppo su di loro e sulla vita personale, ho evitato perché preferisco non parlarne molto, è meglio così”, ha confessato a Rolling Stone. Il rapper è nato e cresciuto a Milano, dove vive.

Neima Ezza: le curiosità

– Ha numerosi tatuaggi sul corpo.

– È molto legato alla periferia in cui è cresciuto a Milano, nella zona di San Siro e Baggio.

– Usa Instagram soprattutto per condividere con i fan i dettagli e i retroscena della sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-01-2022


Da attori teatrali al palco di Sanremo: tutto sul gruppo La Rappresentante di Lista

Chi è Anissa Helou, super ospite a MasterChef Italia 11