Uma Thurman: i 9 segreti della star di Pulp Fiction, a partire dal pessimo esordio!

Musa di Quentin Tarantino, stella del cinema di ineguagliabile splendore: tutto quello che c’è da sapere su Uma Thurman, tra pubblico e privato…

Ricordate la straordinaria Mia Wallace di Pulp Fiction? Impossibile dimenticarne l’interprete, l’attrice Uma Thurman! La sua storia è davvero straordinaria, iniziata con un vero e proprio flop cinematografico e…diventata leggenda! Scopriamo la biografia e le curiosità su una delle più grandi celebrità di Hollywood!

Chi è Uma Thurman?

Uma Thurman è nata a Boston, sotto il segno del Toro, il 29 aprile 1970. Ha un passato come modella, ma la sua fama è diventata immortale nel ruolo di attrice. Karuna è il suo secondo nome, figlia di una psicoterapeuta tedesca di sangue blu, Nena von Schlebrügge, e Robert Thurman. Chi è il padre della star? Un guru del buddhismo, tra i massimi esperti della religione tibetana e autore di numerosi libri sul tema!

Le nobili origini materne derivano dal fatto che il nonno di Uma Thurman, Friedrich Karl Johannes von Schlebrügge, era un barone (e la madre della star, quindi, una baronessa!). L’attrice ha tre fratelli, Dechen, Ganden e Mipam Thurman, con i quali ha trascorso una serena infanzia. Sapete di chi è cugina? Del calciatore svedese Max von Schlebrügge…

UMA THURMAN
UMA THURMAN

La vita privata di Uma Thurman

La sfera sentimentale della star è stata spesso al centro di importanti cambiamenti. Nel 1990, ha sposato Gary Oldman, suo marito sino al 1992. Del 1998 il matrimonio travagliato con Ethan Hawke, dal quale ha avuto due figli: Maya Ray e Roan. Il divorzio è arrivato nel 2005…

Uma Thurman ha ritrovato l’amore al fianco di Arpad Busson, finanziere di origini francesi al quale è stata legata tra il 2011 e il 2014. Dalla loro unione è nata la terzogenita della star, Luna.

Dopo il naufragio della relazione, l’attrice ha avuto altre due storie importanti, che per diverso tempo hanno occupato le cronache rosa. Stiamo parlando dell’amore per Timothy Hutton e John Cusack

Nel 2018, com riportato dal Daily Mail, è stata paparazzata a New York in compagnia di un misterioso uomo, della cui identità non è mai emerso nulla di concreto.

9 curiosità sulla star di Kill Bill e Pulp Fiction

-I film che hanno consacrato la sua fama di diva del cinema sono Pulp Fiction e Kill Bill, con la regia di Quentin Tarantino. Non tutti sanno, però, che la sua carriera iniziò con un flop: il film in cui esordì, Laura, fu una vera delusione!

-È stata vittima di bullismo durante la sua adolescenza, quando veniva costretta ai margini per via del suo aspetto (complice anche la notevole altezza)…

-Il suo nome, Uma, in hindi si riferisce alla dea della luce…

-Il successo è arrivato con la pellicola Le relazioni pericolose, al fianco di John Malkovich, Keanu Reeves, Glenn Close e Michelle Pfeiffer!

-Nel 2011 è diventata portavoce internazionale della Human Rights Campaign, e non ha mai nascosto di essere favorevole alle unioni omosessuali.

-La terza figlia si chiama realmente Rosalind Arusha Arkadina Altalune Florence Thurman-Busson, per tutti…Luna!

-Si è unita al coro del movimento #MeToo, denunciando le molestie subite dal produttore Weinstein.

-In una clamorosa intervista al New York Times ha dichiarato di essere stata vittima di un incidente su set di Kill Bill 2. Per questo ha accusato il regista Quentin Tarantino di averla quasi uccisa. Reo, a suo dire, di averla costretta a una scena ad alto rischio senza controfigura. L’attrice ha detto di essersi schiantata a tutto gas contro un albero, a bordo di un’auto d’epoca…

-Su Instagram ama condividere continui aggiornamenti con le migliaia di fan che si assiepano in attesa di uno scatto!

ultimo aggiornamento: 27-03-2019

X