Il ritorno di Corrado Guzzanti su Sky

Equivoci, sotterfugi, sdoppiamenti di personalità e satira politica: questo il calderone narrativo che è Dov’è Mario?, in onda su Sky Atlantic a partire dal 25 maggio. La star dello show è il comico Corrado Guzzanti, che in una trama quasi alla dottor Jekyll e signor Hyde interpreta non uno, ma due personaggi: l’intellettuale di sinistra Mario Bambea e il suo alterego notturno, Bizio. Ma non trattandosi di un one man show, bisogna andare oltre: chi sono i personaggi principali di Dov’è Mario?

Cast e ruoli: i personaggi principali di Dov’è Mario?

  • Mario Bambea/Bizio (Corrado Guzzanti): Mario è un uomo di cultura, scrittore, filosofo e opinionista che soffre la crisi intellettuale del suo tempo tanto da non riuscire neanche a vendere il suo libro. Un incidente stradale gli causa uno strano effetto collaterale: ogni notte, si trasforma nel comico trash Bizio, che si esibisce in sketch in romanesco al teatro Odeon.
  • Dragomira (Evelina Meghnagi): infermiera rumena che segue la riabilitazione di Mario e ne scopre la doppia personalità seguendolo fino in teatro. Dopo ogni sketch, sale sul palco e lo riporta di peso a casa tra l’ilarità generale. Ma anche lei ha un segreto: ama scrivere poesie (che finirà per recitare proprio all’Odeon).
  • Gianfranco Faglia (Nicola Rignanese): proprietario del teatro alla ricerca di nuovi talenti, decide di introdurre Dragomira nello spettacolo del suo comico di punta, “il pugliese”.
  • Cinzia (Emanuela Fanelli): assistente di Faglia, ha un rapporto conflittuale con Bizio in quanto crede abbia mentito sul suo nome e sulla sua vita. Un odio che, ovviamente, potrebbe in realtà nascondere un’accesa passione tra i due.
  • Milly (Rosanna Gentili): moglie di Mario, scrittrice e drammaturga. Risulta molto presa dal debutto della sua ultima opera, tanto da considerare i problemi del marito fastidiosi. Tra i due infatti c’è un rapporto ormai logorato da vecchi risentimenti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31-05-2016


Flight 616, chi è Moira

La Sagra del Lambrusco e degli Spiriti Divini di Albinea