Per tutta la vita è una divertente commedia diretta da Paolo Costella: dalla trama al cast, tutto quello che c’è da sapere sul film.

Se si è fortunati, nella propria vita di matrimonio ce n’è uno solo. Ma provate a immaginare se quel sì detto molti anni fa davanti a un prete non fosse ritenuto valido e le vostre nozze fossero annullate, direste nuovamente sì a vostro marito o a vostra moglie? E’ quello che si è domandato il regista Paolo Costella che, a sei anni di distanza dal suo film (Matrimonio al Sud, uscito nel 2015) torna nelle sale cinematografiche con una nuova commedia: Per tutta la vita. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questo film.

Per tutta la vita: il cast del film

Il regista Paolo Costella, per il suo film, ha potuto contare su un cast d’eccezione, formato da alcuni dei miglior interpreti della commedia italiana a partire da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ci sono poi anche, nel cast di Per tutta la vita, Ambra Angiolini, Fabio Volo, Carolina Crescentini, Filippo Nigro e Claudia Gerini.

Claudia Gerini
Claudia Gerini

Il regista Paolo Costella ritrova quindi alcuni attori con cui aveva già lavorato in passato. Prima di Per tutta la vita, il film con la Gerini che aveva diretto era Tutti gli uomini del deficiente.

Per tutta la vita: la trama del film

La storia raccontata in Per tutta la vita è quella di quattro coppie, sposato da diversi anni, che si vedono annullare da un giudice i propri matrimoni perché si è scoperto che il prete che li ha sposati in realtà non era un vero prete. E’ così che dovranno nuovamente giurarsi amore eterno: la storia degli otto protagonista finisce per intrecciarsi sempre più tra momenti di agitazione, ansia, eccitazioni e molto altro ancora.

Ma quando esce Per tutta la vita? Il film nel 2021 arriva nelle sale cinematografiche italiane. Salvo cambiamenti dell’ultimo istante, il giorno scelto per l’uscita è l’11 novembre 2021.

ultimo aggiornamento: 29-08-2021


Lisey’s Story 2, la stagione ci sarà?

Sandman: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV Netflix basata sul fumetto DC