Per un Trucco perfetto, Cipria e Lucidalabbra sempre in Borsa

La truccatrice tv Daniela Mosti svela i segreti per un trucco perfetto: occhio alla base, sempre in borsa cipria e lucidalabbra.

Per quello che riescono a realizzare, tra l’altro in tempi strettissimi, sembrano davvero delle creature provenienti da un altro pianeta. Invece i truccatori televisivi sono persone in carne ed ossa, capaci di ottenere dei risultati straordinari e naturali apprezzati da una platea vastissima. Merito dell’arte appresa in una vita intera, ma anche di aggiornamenti continui e costanti. A spiegare segreti e dettagli per un trucco perfetto è Daniela Mosti, storica professionista di trasmissioni di successo in Rai e Mediaset.

“Per l’effetto naturale si parte da una buona base”, spiega a Tgcom. “Il trucco è ormai diventato sempre più naturale. Grazie alle correzioni delle luci e alla cura della persona. Troviamo già basi buone che ci permettono di lavorare bene e creare un trucco più naturale possibile”. Si parla, ovviamente, di personaggi televisivi o del cinema, abituati dunque ad avere cura  del proprio corpo. Spesso, però, qualche errore lo commettono anche loro.

“Il più comune è la scelta del fondotinta, sia del colore che del tipo”, sottolinea Daniela Mosti. “A volte per la pelle grassa e secca andrebbero usati più prodotti, non solo il fondotinta per renderla sana e bella. Ultimamente notiamo anche che per essere alla moda vengono accostati colori azzardati, che a non tutti stanno bene. Dipende sicuramente dalla situazione in cui viene usato un trucco, ma per la scelta del colore giusto è fondamentale rispettare le discromie del viso, i punti d’ombra oltre che al colore della propria pelle. Un buon trucco, invece, deve anche tener presente del colore dei capelli, di quello degli occhi e dell’abbigliamento”.

Un solo consiglio: “Portare sempre  la cipria in borsa. È fondamentale per i ritocchi, per tamponare la zona lucida che si viene a creare nella zona T, tra fronte, naso e mento, e poi un lucidalabbra, un gloss color carne, magari, che rende le labbra morbide. Ce ne sono tanti di prodotti volumizzanti e idratanti oggi, scelta vasta e per ogni gusto”.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22139″]

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 01-07-2014

Redazione Donna Glamour

X