Per Papa Francesco la ” Chiesa è Donna e le Donne sono la Cosa più bella che Dio ha fatto”

Papa Francesco, in una lunga intervista al Messaggero, dice che la questione femminile merita di essere approfondita di più per comprendere la Chiesa stessa. Inoltre parla della povertà e della crisi economica.

chiudi

Caricamento Player...

” La Chiesa è donna. Le donne sono la cosa più bella che Dio ha fatto. La Chiesa è donna. Chiesa è una parola femminile. Non si può fare teologia senza questa femminilità altrimenti non si può capire la Chiesa stessa.”

Papa Francesco, in una lunga intervista al Messaggero, dice che la questione femminile merita di essere approfondita di più ed esprime tutta la sua sofferenza per la piaga dello sfruttamento e della prostituzione minorile:

” Mi fa soffrire. Per alcuni lavori manuali vengono usati i bambini perchè hanno le mani più piccole. Ma i bambini vengono anche sfruttati sessualmente. “

Poi Papa Francesco approfondisce la questione prostituzione minorile in paesi come Buenos Aires:

” Mi sono informato ed effettivamente era così. Mi ha fatto male. Ma ancora di più vedere che si fermavano auto di grossa cilindrata guidate da anziani. Potevano essere i loro nonni. Per me sono pedofili queste persone che fanno questo alle bambine”.

Leggi anche: Intervista Esclusiva di Donna Glamour all’Attrice e Soprano Internazionale Lu Ye che lo scorso dicembre si è esibita per Papa Francesco.

Oltre a ciò Papa Francesco ha parlato di povertà, e ha detto:

” Un affamato posso aiutarlo affinché non abbia più fame, ma se ha perso il lavoro e non trova più occupazione, ha a che fare con un’altra povertà. Non ha più dignità. Magari può andare alla Caritas e portarsi a casa un pacco viveri, ma sperimenta una povertà gravissima che rovina il cuore. Tante persone vanno alla mensa e di nascosto, piene di vergogna, portano a casa del cibo. La loro dignità è progressivamente depauperata, vivono in uno stato di prostrazione”.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”21743″]