Ecco le location di Per Elisa – Il caso Claps, la fiction tratta di uno dei casi di cronaca nera che più hanno sconvolto l’opinione pubblica.

Sono passati molti anni da quando Elisa Claps è uscita dalla propria abitazione ed stata uccisa (era il 1993), eppure ancora oggi la sua storia è una di quelle che ha più sconvolto l’opinione pubblica. Anche perché per diciassette lunghissimi anni di lei non si seppe più nulla: il suo corpo venne ritrovato solamente nel 2010, nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità di Potenza. La storia del delitto della sedicenne è raccontata nella fiction Per Elisa – Il Caso Claps: vediamo ora quali sono le location della serie TV.

Per Elisa – Il Caso Claps: le location sella serie TV

I sei episodi di Per Elisa – Il Caso Claps sono stati girati quasi esclusivamente a Potenza, città dove la ragazza è nata, ha vissuto ed è stata uccisa.

Funerali Elisa Claps
Funerali Elisa Claps

Oltre che nel capoluogo di provincia, il regista Marco Pontecorvo ha girato delle scene anche nel comune limitrofo di Rionero in Vulture, ma anche a Viterbo e a Nepi.

E ha proposito delle location, Marco Pontecorvo presentando la fiction ha dichiarato: “Visivamente ho cercato di fare della città un vero e proprio personaggio, il suo sviluppo verticale sulla collina come un nodoso panno di cemento, le sue finestre, le scale infinite che la costellano e che i nostri protagonisti devono salire e scendere realisticamente ma anche metaforicamente”.

Per Elisa – Il Caso Claps: il cast della serie TV

A interpretare il ruolo di Elisa Claps è Ludovica Ciaschetti. Danilo Rstivo, l’uomo condannato per l’omicidio della sedicenne, è invece interpretato da Giulio Della Monica. Nel cast di Per Elisa – Il caso Claps troviamo poi anche Gianmarco Saurino, Rosa Diletta Rossi, Giacomo Giorgio, Vincent Riotta, Anna Ferruzzo, Vincenzo Ferrera, Carlo De Ruggeri, Antonio Petrocelli, Beniamino Marcone, Claudio Corinaldesi, Francesco Acquaroli e Bianca Nappi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2023 20:41


Ascolti tv 6 novembre: ‘I bastardi di Pizzofalcone’ vince la serata, i numeri

Un altro flop per la Rai, Liberi tutti chiude dopo 3 puntate: “Non ha ottenuto i risultati attesi”